Il cammino interrotto: Una storia autobiografica del movimento per l'uguaglianza dei suffragi negli Stati della costa del Pacifico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cammino interrotto: Una storia autobiografica del movimento per l'uguaglianza dei suffragi negli Stati della costa del Pacifico (Scott Duniway Abigail)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita del movimento per il suffragio femminile a livello statale nel Nord-Ovest, in particolare attraverso le esperienze della sua autrice, Duniway, una donna pioniera nell'Oregon del XIX secolo. Sfida la percezione che il 19° emendamento sia stato il primo passo significativo verso il diritto di voto delle donne, mettendo in evidenza gli sforzi graduali che hanno avuto luogo nel corso di diversi decenni.

Vantaggi:

Fornisce una preziosa visione storica del suffragio femminile
scritto in uno stile diretto e personale
mette in luce aspetti meno noti del movimento e il ruolo di varie figure di supporto e di opposizione
serve come risorsa utile per l'istruzione e il lavoro documentario.

Svantaggi:

Duniway non è un'autrice professionista, il che può influire sulla qualità letteraria della scrittura per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Path Breaking: An Autobiographical History of the Equal Suffrage Movement in Pacific Coast States

Contenuto del libro:

La tenace sostenitrice dei diritti delle donne Abigail Scott Duniway offre la storia della sua vita, descrivendo l'intensa lotta durata decenni per ottenere il diritto di voto per le donne americane.

Sebbene l'autrice ricordi la propria educazione e l'ascesa a una posizione di leadership nel movimento per il suffragio femminile della fine del XIX secolo, è chiaro fin dall'inizio che questo obiettivo nazionale fu un lavoro di squadra composto da molte persone di talento, sia uomini che donne. I ritratti e gli aneddoti di queste figure, molte delle quali sono ormai oscurate dal tempo, sono presenti affinché i lettori possano apprezzare come la raccolta di consensi per il voto alle donne sia stato il lavoro congiunto di molti.

Abigail racconta di aver dovuto ostinarsi contro numerosi ostacoli e difficoltà personali; l'idea del voto alle donne era allora un argomento di grande controversia e lei si trovò ad essere evitata e messa da parte per le sue campagne. Sebbene il suo Stato di residenza, l'Oregon, avesse una mentalità e una cultura generalmente progressiste, ci vollero molti anni di proteste e pressioni perché il voto alle donne diventasse una riforma seria da prendere in considerazione. Finalmente, nel 1912, l'Oregon approvò un emendamento per il suffragio femminile - Abigail Scott Duniway, ormai anziana, era presente quando il governatore Oswald West firmò l'emendamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da ovest a ovest - From the West to the West
La History of the American West Collection è un progetto unico che offre ai ricercatori e ai nuovi...
Da ovest a ovest - From the West to the West
Da Occidente a Occidente - From the West to the West
La History of the American West Collection è un progetto unico che offre ai ricercatori e...
Da Occidente a Occidente - From the West to the West
Il cammino interrotto: Una storia autobiografica del movimento per l'uguaglianza dei suffragi negli...
La tenace sostenitrice dei diritti delle donne...
Il cammino interrotto: Una storia autobiografica del movimento per l'uguaglianza dei suffragi negli Stati della costa del Pacifico - Path Breaking: An Autobiographical History of the Equal Suffrage Movement in Pacific Coast States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)