Il cammino di Toshack: Il mio viaggio nel calcio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cammino di Toshack: Il mio viaggio nel calcio (John Toshack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John Toshack fornisce un resoconto dettagliato della sua vita e della sua carriera, mettendo in evidenza le sue esperienze e le sue relazioni sincere all'interno dell'industria del calcio. I lettori apprezzano le diverse storie che condivide, anche se alcuni trovano ripetitive alcune parti della narrazione e vorrebbero un maggiore approfondimento delle sue esperienze manageriali.

Vantaggi:

Tono onesto e rispettoso, ampia visione della sua carriera, esperienze varie descritte, buona opzione regalo, arrivato in tempo e in buona qualità.

Svantaggi:

Alcune parti sono ripetitive e alcuni aspetti della sua carriera manageriale sono meno dettagliati del previsto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toshack's Way: My Journey in Football

Contenuto del libro:

Per la maggior parte dei calciatori, vincere tre Coppe del Galles, tre campionati di prima divisione inglese, una FA Cup e due Coppe UEFA equivale a un lavoro estremamente ben fatto. Per John Toshack, invece, il bottino è alla base di una carriera manageriale che, nell'arco di quattro decenni, ha toccato dieci Paesi in tutta Europa e in Africa.

Dopo essere diventato il più giovane giocatore nella storia del Cardiff City, Toshack avrebbe acquisito uno status leggendario al Liverpool, dove ha rapidamente formato una potente coppia di centravanti con Kevin Keegan sotto la guida del grande Bill Shankly. Con una pila di medaglie, Toshack tornerà di nuovo in Galles, ma questa volta con lo Swansea City, dove, come giocatore-dirigente, ispirerà la sua squadra dalla quarta divisione alla massima serie, un livello mai raggiunto prima. Un periodo così entusiasmante è bastato a far sì che l'élite europea ne prendesse atto e, dopo un anno alla guida dello Sporting Lisbona, Toshack si è trasferito alla Real Sociedad, diventando il primo dirigente non basco della storia.

Toshack si innamorò della città e la gente si innamorò di lui dopo aver vinto la Copa del Rey nel 1987. Seguirà un titolo con il Real Madrid, in una stagione in cui la squadra di Toshack segnò il record di 107 gol.

Diresse tre volte la Sociedad e due volte il Madrid, diventando uno degli allenatori stranieri più influenti del calcio spagnolo. Mai spaventato dall'ignoto, il manager più riconoscibile del Galles si è occupato anche della nazionale del suo paese, del Deportivo La Coruña, del Beşiktaş, del Saint-Étienne, del Catania, della Macedonia, del Khazar Lankaran e del Wydad Casablanca.

John Toshack: My System, racconta per la prima volta la sua storia per intero: il decennio al vertice come giocatore in una delle istituzioni più famose del calcio; il successo senza precedenti come manager; le glorie nel Mediterraneo e la costante scoperta culturale in altre parti del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909245716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino di Toshack: Il mio viaggio nel calcio - Toshack's Way: My Journey in Football
Per la maggior parte dei calciatori, vincere tre Coppe del...
Il cammino di Toshack: Il mio viaggio nel calcio - Toshack's Way: My Journey in Football

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)