Il cammino di Cally

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cammino di Cally (Jane Bow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La strada di Cally è un romanzo storico avvincente che intreccia il viaggio personale di una giovane donna canadese, Cally, con il contesto storico di Creta durante la Seconda Guerra Mondiale. La narrazione si muove tra periodi temporali diversi, rivelando l'impatto della guerra sulle vite ordinarie e mostrando la forza e la resistenza della popolazione locale contro l'occupazione nazista. L'autrice, Jane Bow, fornisce descrizioni vivide del paesaggio cretese e intreccia temi di identità, amore e significato della storia e del mito.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e avvincente, personaggi ben sviluppati, ricchi dettagli storici su Creta durante la Seconda guerra mondiale, una prosa splendidamente descrittiva, temi toccanti di identità e trasformazione, una forte risonanza emotiva e un'efficace fusione di passato e presente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' confusi i cambiamenti di periodo e, sebbene l'aspetto storico sia apprezzato, chi cerca una narrazione puramente moderna potrebbe non essere altrettanto coinvolto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cally's Way

Contenuto del libro:

Ambientato a Creta, La rovina di Cally esplora le relazioni tra sesso e amore e gli orrori storici che plasmano le nostre identità. Cally è una venticinquenne laureata in economia.

Sua madre, che è nata a Creta ma si è sempre rifiutata di parlarne, è morta lasciando un'indicazione: prima di iniziare il suo primo lavoro, Cally deve visitare Creta. Lì incontra Oliver, un disertore dell'esercito americano, reticente e molto attraente. Una notte d'amore risveglia in Cally sentimenti mai conosciuti.

Al momento della partenza, Cally apprende da una televisione dell'aeroporto di Atene che la compagnia petrolifera per cui lavorerà sta uccidendo persone con l'inquinamento delle acque in India. Questi due eventi demoliscono il fragile equilibrio di Cally, facendole intraprendere un nuovo, inesplorato cammino di ritorno a Creta, che la spoglia persino dei suoi vestiti prima di condurla a un amore profondo, a una terribile scoperta familiare e a un futuro che non avrebbe mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771800365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino di Cally - Cally's Way
Ambientato a Creta, La rovina di Cally esplora le relazioni tra sesso e amore e gli orrori storici che plasmano le nostre identità. Cally è una...
Il cammino di Cally - Cally's Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)