Il cammino della croce: Discepolato cristiano: Morire a se stessi

Il cammino della croce: Discepolato cristiano: Morire a se stessi (Robert Makrush)

Titolo originale:

The Walk of the Cross: Christian Discipleship: Dying to Self

Contenuto del libro:

La "Via Crucis" è uno studio quaresimale concepito per aiutare i cristiani a cercare il proprio cuore e la propria anima e a ridedicarsi a essere fedeli discepoli di Cristo. Si tratta di un devozionale giornaliero che esamina le credenze bibliche fondamentali nel contesto di diverse scritture ogni giorno. Le letture quotidiane sono seguite da domande per la riflessione e il diario. Gesù usava questo metodo di insegnamento rabbinico quando poneva ai suoi discepoli domande come: "Chi dite (credete) che io sia? ", "Perché mi chiamate buono? ", o "A che cosa devo paragonare il Regno di Dio? ". Il diario, la lettura delle Scritture e le preghiere guidate dallo Spirito costituiscono il fondamento di questo studio personale, mentre consideriamo ciò che crediamo veramente riguardo a questioni come la chiamata di Dio, la grazia, la salvezza, la santificazione e la rigenerazione. Il processo permette allo Spirito Santo di affrontare le false credenze e di alleviare le aree di dubbio nella nostra fede.

Per quanto riguarda coloro che si chiedono che differenza faccia il modo in cui si crede, i professionisti sanno da tempo che le nostre convinzioni, soprattutto quelle riguardanti la morale, l'etica e la religione, controllano il modo in cui pensiamo, sentiamo e ci comportiamo. Le nostre convinzioni fanno questo, unendosi per formare atteggiamenti e pregiudizi su chi siamo e sul mondo che ci circonda. Poiché i nostri sistemi di credenze funzionano con un alto grado di automazione, possono essere facilmente influenzati e persino corrotti dalla cultura del mondo. Pertanto, dovremmo sempre considerare attivamente cosa e come crediamo sotto la guida dello Spirito.

I cristiani hanno tradizionalmente usato i quaranta giorni che precedono la Pasqua, noti come Quaresima, come un momento per ridedicarsi all'imitazione di Cristo. Alcuni di noi si astengono da cose piacevoli come il cioccolato o la TV nel tentativo di purificarsi dai desideri mondani. Altri preferiscono aggiungere qualche aspetto religioso alla propria vita, come un devozionale quaresimale, un tempo di preghiera supplementare o qualche funzione sociale degna della chiesa. Sia che ci asteniamo o che aggiungiamo, c'è uno sforzo consapevole per ravvivare il nostro discepolato cristiano identificandoci con l'insegnamento di Cristo e il suo cammino di passione per la nostra salvezza. Lo svolgimento di queste attività in piccoli gruppi fa sì che questo sia anche un momento per rinnovare la comunione all'interno della chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400328987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino della croce: Discepolato cristiano: Morire a se stessi - The Walk of the Cross: Christian...
La "Via Crucis" è uno studio quaresimale concepito...
Il cammino della croce: Discepolato cristiano: Morire a se stessi - The Walk of the Cross: Christian Discipleship: Dying to Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)