Il cammino del giardiniere: Persi tra le erbacce lungo il Cammino di Santiago

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cammino del giardiniere: Persi tra le erbacce lungo il Cammino di Santiago (Lyndon Penner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale del viaggio dell'autore lungo il Cammino di Santiago, incentrato sulle sue esperienze di giardiniere e ambientalista. Intreccia splendidamente riflessioni personali, descrizioni di piante e sfide affrontate durante il cammino, rendendo la lettura piacevole e istruttiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricco di informazioni sulle piante e di aneddoti personali, descrive magnificamente il paesaggio e la cultura lungo il Camino, narrazione autentica e umoristica, offre sia contenuti educativi sia un apprezzamento della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo o che includesse più fotografie di piante, dato che le immagini offerte erano limitate alle illustrazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way of the Gardener: Lost in the Weeds Along the Camino de Santiago

Contenuto del libro:

La riverenza assume un nuovo significato in questo originale libro di memorie di un appassionato giardiniere che percorre il Cammino di Santiago.

Il Camino de Santiago è stato un viaggio per i pellegrini per più di 1.000 anni, mettendo alla prova - in vari gradi - il loro spirito, la loro fede e la loro resistenza fisica. L'attenzione di Lyndon Penner è rivolta altrove. Rinomato giardiniere e amante della letteratura, si diletta con le piante, gli alberi e i fiori che raccontano la storia della gente e dell'ecologia della Spagna settentrionale.

Ricco di osservazioni ironiche - sulla natura, su se stesso e sugli altri pellegrini in viaggio - Il cammino del giardiniere rivela la bellezza e l'oscurità della condizione umana, sottolineando al tempo stesso il profondo fascino della natura stessa. Quest'opera è perfetta per essere letta in poltrona o in giardino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889777835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino del giardiniere: Persi tra le erbacce lungo il Cammino di Santiago - The Way of the...
La riverenza assume un nuovo significato in...
Il cammino del giardiniere: Persi tra le erbacce lungo il Cammino di Santiago - The Way of the Gardener: Lost in the Weeds Along the Camino de Santiago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)