Il cammino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cammino (Emma Marns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione toccante della gravidanza adolescenziale nell'Irlanda degli anni Ottanta, esplorando i percorsi emotivi delle donne sullo sfondo delle pressioni sociali e religiose. Intreccia più vite e offre una riflessione commovente e straziante sulle loro lotte e sulla loro capacità di recupero.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la scrittura impeccabile, la profondità emotiva, il forte sviluppo dei personaggi e la ricerca approfondita. Molti hanno trovato la storia avvincente, comprensibile e illuminante per quanto riguarda i problemi delle donne in Irlanda. Il bellissimo stile della narrazione e il ritratto sfaccettato delle donne hanno riscosso un notevole successo, rendendolo una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni personaggi e relazioni, ritenendo che alcuni elementi avrebbero potuto essere ampliati. Sono state menzionate relazioni confuse tra i personaggi e il desiderio di approfondire i temi introdotti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Walk

Contenuto del libro:

Le due ragazze erano sedute sul sedile posteriore dell'auto, la loro destinazione sconosciuta e il loro crimine peggiore di un omicidio”.

Nel novembre 1979, Ailbe e Maire scompaiono dal loro villaggio rurale in Irlanda, per non farvi più ritorno. Incinte fuori dal matrimonio, sono ormai emarginate dalla società.

Credendo di avere almeno l'un l'altra, le ragazze sono sconvolte quando Ailbe viene abbandonata alle porte di un luogo noto solo come “Bessborough”, mentre Maire è costretta a proseguire per Dublino, per essere accudita dai parenti del suo amante sposato.

Quello che segue è un racconto duraturo di famiglia, amore, amicizia, segretezza, abnegazione e della straordinaria resistenza delle donne nelle circostanze più terribili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803781402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:354

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino - The Walk
Le due ragazze erano sedute sul sedile posteriore dell'auto, la loro destinazione sconosciuta e il loro crimine peggiore di un omicidio”. Nel...
Il cammino - The Walk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)