Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cambridge Companion to Environmental Humanities
Questo Companion offre un'introduzione completa e accessibile alle scienze umane ambientali, un movimento interdisciplinare che risponde a un mondo riconfigurato dal cambiamento climatico e dai suoi effetti, dal razzismo ambientale e dalla migrazione globale all'impoverimento delle risorse e all'importanza del mondo non umano.
Il libro affronta il riconoscimento della crisi ambientale nel XXI secolo - i suoi antecedenti, le forme attuali e le traiettorie future - e le possibili risposte ad essa. Questo libro mette in primo piano studi provenienti da periodi, campi e luoghi globali diversi, ma è organizzato in modo da fornire ai lettori un contesto operativo per i dibattiti fondamentali.
Ogni capitolo esamina un argomento o un tema chiave delle scienze umane ambientali, mostra perché l'argomento è emerso come categoria di studio, esplora i diversi approcci ai temi, suggerisce future vie di indagine e considera le implicazioni globali dell'argomento, in particolare quelle che coinvolgono questioni di giustizia ambientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)