Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Cambridge Companion to Latin American Poetry
Il Cambridge Companion to Latin American Poetry fornisce un contesto storico sull'evoluzione della tradizione poetica latinoamericana dal XVI secolo a oggi. È organizzato in tre parti.
La prima parte fornisce un'indagine cronologica completa sulla poesia latinoamericana e comprende capitoli separati sulla poesia coloniale, sul romanticismo/modernismo, sull'avanguardia, sulla poesia colloquiale e sulla poesia contemporanea. La parte II contiene sei brevi saggi sulle figure principali di Sor Juana Ines de la Cruz, Gabriela Mistral, Cesar Vallejo, Pablo Neruda, Carlos Drummond de Andrade e Octavio Paz. La terza parte analizza le tendenze specifiche e distintive del canone poetico, tra cui la poesia femminile, LGBT, quechua, afro-ispanica, latino-americana e dei nuovi media.
Questo Companion contiene anche una guida per ulteriori letture e un saggio sulle migliori traduzioni in inglese della poesia latinoamericana. Sarà una risorsa fondamentale per studenti e docenti di letteratura e poesia latinoamericana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)