Il Cambridge Companion alla poesia della Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Cambridge Companion alla poesia della Prima guerra mondiale (Santanu Das)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito della poesia della Prima guerra mondiale, curato dal Prof. Santanu Das, e include analisi critiche di diversi critici. Contiene una selezione di poeti di rilievo dell'epoca, ma alcuni lettori ritengono che vi siano squilibri nel rilievo dei poeti.

Vantaggi:

Il libro è ben curato e ricercato e fornisce approfondimenti sulla poesia della Prima guerra mondiale. Include un'ampia gamma di poeti e l'analisi è supportata da una critica autorevole. Molti lettori lo troveranno prezioso per una comprensione più approfondita della poesia di questo periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni poeti importanti non sono trattati in modo adeguato, come Herbert Read, mentre altri, come Edward Thomas, ricevono un'attenzione maggiore di quella forse giustificata. Le critiche ai poeti internazionali sono considerate sommarie. Inoltre, la poesia indiana di rilievo, come l'opera di Sarojini Naidu, viene trascurata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cambridge Companion to the Poetry of the First World War

Contenuto del libro:

La poesia della Prima guerra mondiale rimane un'opera singolarmente popolare e potente.

Questo Companion riunisce i principali studiosi del settore per riesaminare la poesia della Prima guerra mondiale in inglese all'inizio della commemorazione del centenario della guerra. Offre contesti storici e critici, nuove letture degli importanti poeti-soldato, indagini sulla poesia di guerra di donne e civili, georgiani e modernisti anglo-americani, e sulla poesia di Inghilterra, Irlanda, Scozia, Galles e delle ex colonie britanniche.

Il volume esplora la gamma e la diversità di questo corpus di opere, la sua ricca vita successiva e l'espansione degli orizzonti e la riconfigurazione del termine “poesia della Prima guerra mondiale”. Completo di una cronologia dettagliata e di una guida per ulteriori letture, il Companion si conclude con una conversazione con tre poeti, Michael Longley, Andrew Motion e Jon Stallworthy, sul perché e sul come la guerra e la sua poesia continuano a risuonare con noi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781107692954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

India, impero e cultura della prima guerra mondiale: Scritti, immagini e canzoni - India, Empire,...
Basato su dieci anni di ricerche, India, Empire,...
India, impero e cultura della prima guerra mondiale: Scritti, immagini e canzoni - India, Empire, and First World War Culture: Writings, Images, and Songs
Il Cambridge Companion alla poesia della Prima guerra mondiale - The Cambridge Companion to the...
La poesia della Prima guerra mondiale rimane un'opera...
Il Cambridge Companion alla poesia della Prima guerra mondiale - The Cambridge Companion to the Poetry of the First World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)