Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
The Cambridge Companion to the Problem of Evil
Per molti secoli i filosofi hanno discusso il problema del male, uno dei più grandi problemi della storia intellettuale. Il problema presenta molte sfaccettature e per gli studenti e gli studiosi che non hanno familiarità con la vasta letteratura sull'argomento, cogliere le questioni principali può essere un compito scoraggiante.
Questo Companion fornisce una stimolante introduzione al problema del male. Più che un'introduzione all'argomento, è un contributo all'avanguardia che fornisce analisi critiche e spunti creativi su questo annoso problema. Il libro affronta temi nuovi come il male e il senso della vita, la bellezza e il male, il male e l'evoluzione cosmica e l'antiteodicea.
Il male è discusso dal punto di vista delle principali religioni monoteistiche, dell'agnosticismo e dell'ateismo. Scritto da importanti studiosi in una prosa chiara e accessibile, questo libro è un compagno ideale per studenti universitari e laureati, insegnanti e studiosi di tutte le discipline.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)