Il cambiamento polare: L'Artico sostenuto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cambiamento polare: L'Artico sostenuto (Dimento Joseph F. C.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Polar Shift: The Arctic Sustained

Contenuto del libro:

Polar Shift" si occupa di come sostenere la ricchezza, la bellezza e il valore locale e globale dell'Artico. Il suo nucleo centrale descrive i programmi specificamente creati per proteggere questa regione: il grande inventario di leggi, politiche e attività della società civile mirate alla sostenibilità della regione. Presenta la salute ambientale dell'Artico intesa in senso lato e le idee concorrenti su come mantenerla o migliorarla con raccomandazioni specifiche. Questo è un libro sul passato dell'Artico e su come è stato immaginato, sul suo ambiente, sulla sua gente e sulle sue culture.

Polar Shift" descrive come il cambiamento dell'Artico sia importante e per chi. Si chiede: È preoccupante se l'Artico si riscalda? Se i suoi ghiacciai si riducono e gli orsi polari si trovano solo negli zoo? Se le culture e le tradizioni basate sul freddo stanno cambiando? È accettabile che le culture si adattino a un mondo meno freddo?

E se il riscaldamento, lo scongelamento, lo scioglimento e altri cambiamenti riflettessero significativi mutamenti ambientali globali? E se l'instabilità dell'Artico si ripercuotesse sulla società nel suo complesso, facendo presagire cambiamenti negativi: città sommerse in tutto il mondo, pratiche culturali precluse, tradizioni e lingue perdute, specie estinte, grandi aree metropolitane così calde da essere invivibili e massicci spostamenti di persone da regioni inospitali?

Perché è importante quali Paesi sono considerati nazioni artiche? I Paesi vogliono essere considerati artici per diversi motivi. Potrebbero voler accedere a un boom di risorse estraibili: petrolio, gas e metalli speciali. Alcune nazioni hanno un profondo interesse a proteggere l'Artico, a preservare ciò che è incontaminato e a migliorare ciò che è minacciato. Alcuni vogliono influenzare le principali vie di transito internazionali e le regole per attraversarle, per risparmiare tempo e denaro nel commercio internazionale. Le nazioni considerano la regione anche per le sue importanti preoccupazioni di sicurezza e militari. Chi ha e chi dovrebbe avere voce in capitolo su queste questioni è una questione di grande importanza a livello globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839983283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cambiamento climatico: Cosa significa per noi, i nostri figli e i nostri nipoti - Climate Change:...
Un resoconto aggiornato e accessibile di ciò che...
Il cambiamento climatico: Cosa significa per noi, i nostri figli e i nostri nipoti - Climate Change: What It Means for Us, Our Children, and Our Grandchildren
Il cambiamento polare: L'Artico sostenuto - Polar Shift: The Arctic Sustained
Polar Shift" si occupa di come sostenere la ricchezza, la bellezza e il...
Il cambiamento polare: L'Artico sostenuto - Polar Shift: The Arctic Sustained
Lo spostamento polare: L'Artico sostenuto - Polar Shift: The Arctic Sustained
Polar Shift" si occupa di come sostenere la ricchezza, la bellezza e il...
Lo spostamento polare: L'Artico sostenuto - Polar Shift: The Arctic Sustained
Cambiare corsia: Visioni e storie delle autostrade urbane - Changing Lanes: Visions and Histories of...
La storia dell'evoluzione della superstrada...
Cambiare corsia: Visioni e storie delle autostrade urbane - Changing Lanes: Visions and Histories of Urban Freeways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)