Il cambiamento del mare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cambiamento del mare (Jessica Streeting)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'affascinante storia d'amore tra uno scrittore vedovo, Lucien, e una sirena, Calla, ambientata in un mondo steampunk unico. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la lenta costruzione della loro relazione, anche se alcuni hanno trovato l'inizio della trama lento e il finale che li ha lasciati desiderare di più. La scrittura è stata descritta come ben fatta, con un mix di fantasia ed emozioni comprensibili, nonostante una certa confusione dovuta a pronomi errati.

Vantaggi:

Personaggi e trama ben sviluppati, storia d'amore affascinante, storie interconnesse, ambientazione steampunk immersiva con sfumature gotiche, emozioni comprensibili, dinamiche dei personaggi piacevoli e momenti dolci ed edificanti.

Svantaggi:

L'inizio è lento in termini di progressione della trama, alcuni lettori hanno trovato i pronomi confusi, i casi in cui si racconta piuttosto che mostrare impediscono l'immersione e il finale lascia alcune domande senza risposta.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sea-Change

Contenuto del libro:

Jessica Streeting e la sua famiglia - la sorella Alice, la madre Judith e il padre Reverendo Paul Farnham - si trasferiscono a est con il loro antico taxi londinese nella profonda campagna del Norfolk. È il 1975 e il rettore ha un nuovo incarico presso la chiesa di St Agnes nel villaggio di Cawston.

Qui trovano un mondo popolato da persone che incarnano sia l'antico che il nuovo della vita rurale della fine del XX secolo. Figli della terra, i cui genitori la lavorano e dipendono da essa, che vivono una vita semplice e antica come la loro chiesa. Quelli musicali.

Quelli intelligenti. Gli artisti, i contabili, i negozianti e i pubblicani. In mezzo a tutto questo, il loro vicario svolge un ruolo per tutti: guida, educatore, illuminatore del cammino.

Ammirato e adorato, si sforzava di sostenere la sua congregazione settimana dopo settimana, mitizzandosi inconsapevolmente. Il vuoto che ha lasciato, quando in un attimo è stato strappato alla comunità, è stato enorme. In questo poema epico Jess rivisita quel luogo, affrontando per la prima volta il dolore che aveva represso così in fretta, alla maniera dell'epoca.

Fa rivivere con straziante chiarezza la gioia di un mondo fatto da bambini laboriosi e dalla loro immaginazione, fino a quando una tragedia imprevista ha spento i colori di quel periodo d'oro. Con una prefazione di Stephen Fry - per il quale Paul Farnham ha svolto un ruolo di ispirazione - Sea-Change è un libro la cui potenza ci ricorda non solo il potere delle storie condivise, ma anche che il modo in cui vengono raccontate può farci sentire tutti protagonisti del loro dramma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916905115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cambiamento del mare - Sea-Change
Jessica Streeting e la sua famiglia - la sorella Alice, la madre Judith e il padre Reverendo Paul Farnham - si trasferiscono a est con il...
Il cambiamento del mare - Sea-Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)