Il calzolaio dei sogni: L'autobiografia di Salvatore Ferragamo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il calzolaio dei sogni: L'autobiografia di Salvatore Ferragamo (Salvatore Ferragamo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il calzolaio dei sogni: l'autobiografia di Salvatore Ferragamo” è stato molto apprezzato per la sua bella presentazione, per i contenuti stimolanti e coinvolgenti e per la straordinaria storia di Ferragamo, che racconta le sue umili origini e il suo spirito imprenditoriale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura che sembra personale e colloquiale.

Vantaggi:

Bellissimo design della copertina rigida, storia di vita ispirata e affascinante, stile di scrittura coinvolgente, ideale per chi è interessato alle scarpe e all'imprenditoria, temi forti come il talento e la determinazione.

Svantaggi:

Manca un numero sufficiente di foto delle famose scarpe di Ferragamo; alcuni lettori potrebbero desiderare un maggior numero di contenuti visivi per migliorare l'esperienza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shoemaker of Dreams: The Autobiography of Salvatore Ferragamo

Contenuto del libro:

In questo appassionante volume, Salvatore Ferragamo ripercorre le avventure della sua vita, dalle origini di calzolaio di paese alla fondazione di quello che sarebbe diventato un importante marchio di moda globale.

“Signore e signori, la parte meno importante di questo libro è la storia della vita di un calzolaio italiano. Ognuno di noi può scrivere la propria autobiografia, e se mi soffermo sui dettagli della mia carriera è solo perché così è più facile spiegare la mia vocazione: il lavoro che è diventato la vocazione fondamentale della mia vita.

La vita mi ha insegnato che la natura ci dà piedi perfetti. Se si danneggiano, è perché le nostre scarpe sono difettose. Tuttavia, non è necessario sottoporsi a una simile tortura, nemmeno in nome della vanità. Tutti noi possiamo camminare felici indossando scarpe comode, raffinate e splendide.

Questo è il lavoro di tutta la mia vita: imparare a fare scarpe perfette, rifiutando di mettere il mio nome su quelle che non lo sono”. --Salvatore Ferragamo.

Una nuova edizione, completamente aggiornata, dell'autobiografia di un uomo che ha reso grande la moda italiana nel mondo. Tra le tante vicissitudini della sua vita avventurosa, il libro presenta una magnifica serie di incontri e aneddoti sulle più straordinarie star di Hollywood, come Rodolfo Valentino, Mary e Lottie Pickford, Pola Negri, Joan Crawford e Greta Garbo. Tra i suoi affezionati clienti figurano anche Marilyn Monroe, Douglas Fairbanks, Sophia Loren, Anna Magnani, Audrey Hepburn e Paulette Goddard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788892820883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il calzolaio dei sogni: L'autobiografia di Salvatore Ferragamo - Shoemaker of Dreams: The...
In questo appassionante volume, Salvatore Ferragamo...
Il calzolaio dei sogni: L'autobiografia di Salvatore Ferragamo - Shoemaker of Dreams: The Autobiography of Salvatore Ferragamo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)