Il calice rubato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il calice rubato (Kitty Pilgrim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il calice rubato” di Kitty Pilgrim riflettono un misto di gradimento e delusione. Molti lettori hanno lodato la trama avvincente, i personaggi coinvolgenti e le ambientazioni ricche, mentre altri lo hanno criticato per i problemi di sviluppo dei personaggi, le trame prevedibili e la scrittura debole. Nel complesso, il libro sembra piacere a chi ama le letture leggere e avventurose con un mix di mistero e romanticismo, anche se alcuni ritengono che sia inferiore al suo predecessore.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e appassionante, con colpi di scena emozionanti.

Svantaggi:

Descrizioni dettagliate e ricche di varie località esotiche.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stolen Chalice

Contenuto del libro:

Kitty Pilgrim, giornalista veterana della CNN, segue il suo acclamato thriller d'esordio, Il codice dell'esploratore, con un avvincente thriller che unisce il glamour del mondo dell'arte internazionale e un devastante complotto terroristico.

Il gala in smoking al Metropolitan Museum of Art promette di essere una serata ricca di star. La giovane e bella oceanografa Cordelia Stapleton e l'affascinante archeologo John Sinclair sono arrivati da Alessandria d'Egitto per celebrare l'antica cultura greca, romana ed egizia con l'élite di New York.

L'influente folla di artisti, collezionisti, scienziati e società newyorkese cena e balla nello storico Tempio di Dendur del museo, ignara del fatto che i terroristi stanno progettando un attacco. Fortunatamente, la sicurezza del museo e la polizia fermano i terroristi, ma la serata è un disastro.

La mattina dopo, Cordelia e Sinclair apprendono che un giro di furti d'arte ha colpito New York mentre loro erano al museo. In tutta la città sono stati rubati pezzi d'arte egizia.

Ted VerPlanck, un pilastro della società newyorkese che Cordelia ha conosciuto la sera prima, scopre che il suo attico è stato svaligiato e che la leggendaria Coppa di sardonica, un antico calice egizio, è scomparsa. Ted chiede a John Sinclair di aiutarlo a recuperare il suo prezioso manufatto.

Aiutato dalle forze di sicurezza britanniche e americane, Sinclair si mette alla ricerca dell'opera mancante, che contiene indizi su dove e quando avverrà un futuro attacco. L'azione si sposta da un vasto ranch a Jackson Hole, nel Wyoming, a un castello sulla costa frastagliata della Scozia, a uno splendido yacht di duecento piedi nel Mediterraneo, ai misteriosi canali di Venezia, alla principale località balneare di Sharm el-Sheikh e infine al Cairo. Il romanticismo è in agguato quando Sinclair, Cordelia e Holly Graham sono coinvolti in un triangolo amoroso, distratti dalle loro emozioni e inconsapevolmente vicini a un pericolo mortale.

Superstizione e scienza si incontrano frontalmente. E una domanda rimane senza risposta: la Coppa Sardonyx ha poteri speciali?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501107191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate del fuoco - Summer of Fire
Sulla splendida isola di Capri, una principessa reale inizia una storia d'amore segreta, ignara dei pericoli che la circondano. Kitty...
L'estate del fuoco - Summer of Fire
Il calice rubato - The Stolen Chalice
Kitty Pilgrim, giornalista veterana della CNN, segue il suo acclamato thriller d'esordio, Il codice dell'esploratore, con un avvincente...
Il calice rubato - The Stolen Chalice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)