Il calderone di Satana: L'estremismo religioso e le prospettive di tolleranza

Il calderone di Satana: L'estremismo religioso e le prospettive di tolleranza (Stewart Goodwin Charles)

Titolo originale:

Satan's Cauldron: Religious Extremism and the Prospects for Tolerance

Contenuto del libro:

Perché molti, per convalidare le proprie convinzioni, devono negare quelle degli altri? L'estremismo religioso è guidato dalla paura, in molti casi autentica, iniziata dalla certezza della morte.

La morte è un'incognita che ogni fede deve negoziare e superare affinché i suoi aderenti possano raggiungere la pace mentale. A causa dell'insicurezza intrinseca della morte, qualsiasi concetto rivale che minacci il “porto sicuro” di una religione può suscitare reazioni drammatiche.

Sono queste reazioni che minacciano qualsiasi possibilità di tolleranza religiosa e perpetuano l'ambiente odierno, sempre più polarizzato e conflittuale. Nonostante le emozioni viscerali di protezione, ci sono state epoche notevoli di relativa tolleranza religiosa. Due esempi sono i regni di Asoka, re buddista di Magadha, nell'attuale India settentrionale, dal 273 al 232 a.C., e di Al Andalus, nella Spagna musulmana, dal 750 al 100 a.C.

L'ecumenismo e il genuino dialogo interreligioso, che esiste ancora oggi, hanno caratterizzato questi e altri periodi storici. Utilizzando questi periodi storici come guida, Il calderone di Satana propone dei passi verso una maggiore comprensione religiosa oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761833796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il calderone di Satana: L'estremismo religioso e le prospettive di tolleranza - Satan's Cauldron:...
Perché molti, per convalidare le proprie...
Il calderone di Satana: L'estremismo religioso e le prospettive di tolleranza - Satan's Cauldron: Religious Extremism and the Prospects for Tolerance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)