Il calcolo: Le basi

Il calcolo: Le basi (Megan Baker)

Titolo originale:

Calculus: The Basics

Contenuto del libro:

Lo studio matematico del cambiamento continuo è noto come calcolo. Esistono due divisioni principali del calcolo, note come calcolo differenziale e calcolo integrale.

Il calcolo differenziale studia i tassi di variazione istantanei e la pendenza delle curve. Il calcolo integrale si occupa dell'accumulo di quantità e delle aree tra e sotto le curve. Il legame tra questi due rami è noto come teorema fondamentale del calcolo.

Questo teorema afferma che la differenziazione e l'integrazione sono operazioni inverse. Il calcolo trova applicazione in tutti i campi in cui un problema può essere modellizzato matematicamente e in cui si cerca una soluzione ottimale.

Pertanto, viene utilizzato in tutte le branche delle scienze fisiche, delle scienze attuariali, dell'informatica, della statistica, dell'ingegneria e di numerose altre discipline. Gli argomenti trattati in questo ampio libro riguardano gli aspetti fondamentali del calcolo.

È adatto sia agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore sia agli esperti. Il libro sarà una preziosa fonte di riferimento per studenti laureati e post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632388773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il calcolo: Le basi - Calculus: The Basics
Lo studio matematico del cambiamento continuo è noto come calcolo. Esistono due divisioni principali del calcolo, note come calcolo...
Il calcolo: Le basi - Calculus: The Basics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)