Il calcio d'inizio: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il calcio d'inizio: Storie (Richard Wirick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kicking In” di Richard Wirick è una raccolta potente e toccante di racconti che esplorano l'esperienza americana, toccando i temi della nostalgia, della bellezza e del traffico di droga. I racconti sono molto apprezzati per il loro linguaggio ricco ed espressivo e per la loro profondità emotiva.

Vantaggi:

I racconti sono scritti magnificamente con un linguaggio straordinario
evocano risposte emotive profonde
esplorano temi profondi legati all'esperienza americana e al mondo della droga
e offrono una prospettiva unica attraverso narrazioni interconnesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che concentrarsi esclusivamente sui temi legati alla droga potrebbe portare a una comprensione superficiale delle storie; non tutti i lettori potrebbero entrare in contatto con gli aspetti allucinatori, il che potrebbe sminuire l'apprezzamento complessivo della raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kicking In: Stories

Contenuto del libro:

L'euforia da stupefacenti incontra le esigenze della vita quotidiana nella nuova brillante raccolta di racconti di Richard Wirick. Sia che si tratti di un avvocato annebbiato dal Valium che rappresenta un pittore di auto che ha cucinato un cliente nella sua fornace, sia che si tratti della deriva di un inserviente della Guerra del Golfo che entra ed esce dai sogni della morfina durante un'operazione di volo aereo, le storie di Wirick sono ricche di contesti sociali in cui gli accoliti della sedazione emergono, si fanno avanti per prosperare, e poi spesso esplodono violentemente o svaniscono.

Con una finezza che rinvigorisce e poi fa sussultare il lettore, Wirick si destreggia tra narrazioni di allucinazioni scintillanti e di estasianti dichiarazioni d'umore. Ma Kicking In non è solo un altro libro sulla droga.

Un pugno allo stomaco all'idea che la guerra alla droga derivi da elementi marginali della società, Wirick fa luce sui modi in cui governi presumibilmente democratici usano depressori e stimolanti per mantenere segmenti selezionati della popolazione emarginati e privi di diritti. Il risultato è una raccolta magistrale: una considerazione vividamente terrificante ma sorprendentemente prosaica delle diverse esperienze dei consumatori di droga con quello che Coleridge chiamava “il latte del Paradiso”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cappello di candele: Saggi 2008-2019 - Hat of Candles: Essays 2008-2019
.Cappello di candele è una raccolta di saggistica frizzante e acuta che...
Cappello di candele: Saggi 2008-2019 - Hat of Candles: Essays 2008-2019
Cappello di candele: Saggi 2008-2019 - Hat of Candles: Essays 2008-2019
.Cappello di candele è una raccolta di saggistica frizzante e acuta che...
Cappello di candele: Saggi 2008-2019 - Hat of Candles: Essays 2008-2019
Il calcio d'inizio: Storie - Kicking In: Stories
L'euforia da stupefacenti incontra le esigenze della vita quotidiana nella nuova brillante raccolta di racconti di Richard...
Il calcio d'inizio: Storie - Kicking In: Stories
L'acqua del diavolo - The Devil's Water
Hadley ha ventitré anni, è sveglia e curiosa, ed è finita nella rete dei produttori di metanfetamina - i “tweakers” - che...
L'acqua del diavolo - The Devil's Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)