Il caffè: Una poesia

Il caffè: Una poesia (Guillaume Massieu)

Titolo originale:

Coffee: A Poem

Contenuto del libro:

È difficile immaginare un'epoca in cui il caffè non facesse parte della vita quotidiana, eppure solo alla fine del XVII secolo si diffuse in Europa.

La visita dell'ambasciatore turco alla corte di Luigi XIV nel 1669 contribuì a rendere il caffè di moda in Francia, quindi non sorprende che sia stato un francese a scegliere di esaltarne le delizie, per non parlare delle proprietà salutari, in un lungo poema scritto in latino, una lingua popolare per i versi in tutta Europa fino a tutto il XVIII secolo. L'Abb Guillaume Massieu, sacerdote diventato insegnante, racconta in modo spiritoso e istruttivo le origini del caffè, le sue vere o presunte proprietà e come preparare la tazza perfetta, un racconto che non perde nulla della sua brillantezza e del suo umorismo nella magistrale traduzione di John T.

Gilmore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910345795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:56

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caffè: Una poesia - Coffee: A Poem
È difficile immaginare un'epoca in cui il caffè non facesse parte della vita quotidiana, eppure solo alla fine del XVII secolo si diffuse...
Il caffè: Una poesia - Coffee: A Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)