Il caffè della lampadina: o come sono sopravvissuto agli anni Sessanta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il caffè della lampadina: o come sono sopravvissuto agli anni Sessanta (M. Schnick John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di John Schnick, “Lightbulb Coffee”, offre uno sguardo vivido e avvincente sulla controcultura degli anni Sessanta e Settanta. I lettori apprezzano la sua onesta rappresentazione delle esperienze personali vissute durante quest'epoca di trasformazione, notando l'autenticità e la relatività del libro. Il libro è sia una narrazione personale che un'esplorazione storica.

Vantaggi:

La narrazione è vivace e divertente, lo stile di scrittura accessibile e comprensibile, l'esplorazione approfondita dei temi e delle sfide degli anni Sessanta e Settanta, il forte senso del luogo e del contesto storico e una narrazione personale coinvolgente che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i resoconti dettagliati dell'epoca opprimenti e potrebbe esserci un senso di nostalgia che non tutti condividono, dato che le esperienze sono specifiche della prospettiva di Schnick.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lightbulb Coffee: or How I Survived the Sixties

Contenuto del libro:

Un viaggio accidentato attraverso la controcultura dell'America degli anni Sessanta...

Dopo un'infanzia vissuta in una fattoria per la produzione di latte e nelle basi di armi atomiche, il giovane John si trasferisce nella Baia di San Francisco in tempo per gli anni del liceo. Mentre il padre, ufficiale della Marina, traghetta le truppe verso la nuova guerra del Vietnam, John si fa gasare durante le manifestazioni contro la guerra. Il divario generazionale è un abisso nella sua famiglia. Quando la sua famiglia parte per Hong Kong per diventare missionaria, John viene lasciato a San Francisco.

L'autore fuma erba, scala montagne e perde la sua verginità con una ragazza più grande di lui, brillante borsista alla Cal Berkeley. I due si fidanzano, ma lei rompe quando si rende conto che lui preferisce andare a scalare o abbandonare l'acido piuttosto che andare al college.

Dopo un mezzo tentativo di suicidio, si riprende da un esaurimento nervoso nell'allevamento di bestiame dello zio in Arkansas. Seguono anni da senzatetto.

Tra incidenti ravvicinati su cime e ghiacciai, salti mortali e carcere, il nostro eroe combatte la solitudine e anela a trovare il vero amore.

Lightbulb Coffee racconta la storia degli anni Sessanta attraverso la voce di un giovane hippie che ha trovato la sua strada nel caos delle rivolte, dei senzatetto, dell'amore libero e delle marce di protesta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734383928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caffè della lampadina: o come sono sopravvissuto agli anni Sessanta - Lightbulb Coffee: or How I...
Un viaggio accidentato attraverso la controcultura...
Il caffè della lampadina: o come sono sopravvissuto agli anni Sessanta - Lightbulb Coffee: or How I Survived the Sixties

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)