Il Caf di Dream Street

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il Caf di Dream Street (Adriane Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Café on Dream Street” di Adriane Brown esplora le sfide dell'immigrazione e dell'ingiustizia sociale attraverso gli occhi di due famiglie: una famiglia di immigrati salvadoregni e una famiglia irlandese-americana con pregiudizi sugli immigrati. Il libro intreccia le loro storie con i temi dell'identità, dell'amore e delle conseguenze dei pregiudizi della società, trascinando i lettori in una narrazione avvincente e ricca di questioni reali, pertinenti alla società americana contemporanea.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi coinvolgenti e relazionabili, la scrittura poetica e l'esplorazione tempestiva dei problemi dell'immigrazione. La narrazione è descritta come incalzante e ricca di suspense, che permette ai lettori di immedesimarsi nei personaggi provenienti da contesti diversi. I recensori hanno anche apprezzato la capacità dell'autore di descrivere la complessità delle emozioni umane, delle relazioni e dell'impatto del pregiudizio, rendendolo una lettura preziosa sia per il pubblico giovane che per quello adulto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di esplorare maggiormente i personaggi minori, ritenendo che il finale li lasciasse desiderosi di saperne di più sulle loro storie. Inoltre, i riferimenti alla violenza e alla brutalità, pur non soffermandosi su di essi, potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non essere adatto alla lettura prima di andare a letto a causa della sua natura avvincente, che tiene svegli i lettori fino a tarda notte.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Caf on Dream Street

Contenuto del libro:

Dopo vent'anni di produzione di cibo delizioso a Oakmont presso il suo El Patio Caf, l'amorevole padre e marito Felipe Sanchez ha grandi progetti di espansione dell'attività; così, quando l'immigrato senza documenti scompare senza lasciare traccia, la sua famiglia teme il peggio.

Frank Sullivan, un altro abitante di Oakmont, ha le sue preoccupazioni: È convinto che i lavoratori a giornata che si riuniscono al centro commerciale siano in realtà spacciatori di droga e diventa ossessionato dall'idea di cacciare gli immigrati che ritiene minaccino la sua comunità. Mentre inizia ad attirare seguaci, la sua famiglia affronta crescenti tensioni a casa: La moglie, Bonnie, è sconvolta dalla sua visione xenofoba del mondo, mentre il figlio adolescente, Colin, lotta per affrontare il razzismo del padre mentre i suoi sentimenti per Marisol Sanchez crescono.

Quando la polizia arresta Colin per possesso di droga, Frank coglie l'opportunità di salvare il futuro del figlio e di ripulire Oakmont dagli invasori stranieri. Chi sopravviverà alle conseguenze? E dov'è Felipe? In uno scenario di sconvolgimenti sociali e storici su entrambi i lati del confine, un infido inganno e uno scioccante tradimento minacciano di sconvolgere le vite di due famiglie in questo avvincente racconto di amore, speranza e resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633373013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Caf di Dream Street - The Caf on Dream Street
Dopo vent'anni di produzione di cibo delizioso a Oakmont presso il suo El Patio Caf, l'amorevole padre e marito Felipe...
Il Caf di Dream Street - The Caf on Dream Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)