Il cadetto di colore a West Point: Autobiografia del tenente Henry Ossian Flipper, U.S.A., primo laureato di colore dell'Accademia Militare degli Stati Uniti.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il cadetto di colore a West Point: Autobiografia del tenente Henry Ossian Flipper, U.S.A., primo laureato di colore dell'Accademia Militare degli Stati Uniti. (Ossian Flipper Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione avvincente delle esperienze di Henry O. Flipper, il primo cadetto nero di West Point, evidenziando le sfide che ha dovuto affrontare in un'istituzione militare prevalentemente bianca durante gli anni Settanta dell'Ottocento. I lettori apprezzano il contesto storico e gli aneddoti personali, ma alcuni criticano lo stile narrativo e l'eccesso di dettagli.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia una narrazione potente e stimolante che fa luce sul trattamento storico dei cadetti neri a West Point. Vengono lodate le descrizioni dettagliate della vita dei cadetti, l'inclusione di articoli del cadetto Smith e la perseveranza di Flipper. Molte recensioni sottolineano l'importanza di comprendere questa parte della storia americana e riconoscono i risultati ottenuti da Flipper.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione non lineare può creare confusione e che il libro a volte include dettagli eccessivi che rendono la lettura più lenta. Alcuni hanno ritenuto che il libro si dilunghi troppo in articoli di giornale e regolamenti, sminuendo le esperienze personali di Flipper. Nel complesso, alcuni lettori l'hanno trovato semplicemente buono, piuttosto che una lettura avvincente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colored Cadet at West Point: Autobiography of Lieutenant Henry Ossian Flipper, U. S. A., First Graduate of Color from the U. S. Military Academy

Contenuto del libro:

Henry Ossian Flipper è stato uno degli individui più notevoli del West del XIX secolo. Primo afroamericano laureato a West Point, prestò servizio per quattro anni nel West come ufficiale di cavalleria, ma fu deferito alla corte marziale e licenziato dal servizio nel 1882.

Trascorse il resto della sua lunga vita cercando di riabilitare il suo nome. Il record di successi di Flipper era significativo per qualsiasi individuo in qualsiasi epoca, e per un nero americano del XIX secolo era fenomenale. Come sottolinea lo storico Quintard Taylor, nella sua carriera post-esercito Flipper fu topografo, cartografo, ingegnere civile e minerario, interprete, traduttore, storico, inventore, redattore di giornali, agente speciale del Dipartimento di Giustizia, vice ispettore minerario degli Stati Uniti, assistente del Comitato del Senato per le Relazioni Estere e consulente del Segretario degli Interni.

Il suo lavoro lo portò in Messico, Venezuela e Spagna, e ha lasciato un record di risultati che dimostra il suo enorme talento e il suo impegno incessante. The Colored Cadet at West Point contiene il saggio biografico di Taylor, il resoconto di Flipper sulla sua carriera a West Point e un nuovo indice preparato per questo volume.

Quintard Taylor Jr. è direttore del Dipartimento di Storia dell'Università dell'Oregon.

È autore di In Search of the Racial Frontier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803268906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cadetto di colore a West Point - The Colored Cadet at West Point
Henry Ossian Flipper (21 marzo 1856 - 3 maggio 1940) è stato un soldato americano, ex...
Il cadetto di colore a West Point - The Colored Cadet at West Point
Il cadetto di colore a West Point - The Colored Cadet at West Point
Henry Ossian Flipper (21 marzo 1856 - 3 maggio 1940) è stato un soldato americano, ex...
Il cadetto di colore a West Point - The Colored Cadet at West Point
Il cadetto di colore a West Point: Autobiografia del tenente Henry Ossian Flipper, U.S.A., primo...
Henry Ossian Flipper è stato uno degli individui...
Il cadetto di colore a West Point: Autobiografia del tenente Henry Ossian Flipper, U.S.A., primo laureato di colore dell'Accademia Militare degli Stati Uniti. - The Colored Cadet at West Point: Autobiography of Lieutenant Henry Ossian Flipper, U. S. A., First Graduate of Color from the U. S. Military Academy
Henry Ossian Flipper Il cadetto di colore a West Point - Henry Ossian Flipper The Colored Cadet At...
Henry Ossian Flipper: The Colored Cadet at West...
Henry Ossian Flipper Il cadetto di colore a West Point - Henry Ossian Flipper The Colored Cadet At West Point
Henry Ossian Flipper, il cadetto di colore a West Point - Henry Ossian Flipper the Colored Cadet at...
"Henry Ossian Flipper: The Colored Cadet at West...
Henry Ossian Flipper, il cadetto di colore a West Point - Henry Ossian Flipper the Colored Cadet at West Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)