Punteggio:
Il libro “Il cadavere di Gideon Wyck” è apprezzato per la sua miscela di fantascienza, horror e mistero, incentrata sulla vita e sulla morte di un medico disprezzato. La narrazione, dal punto di vista di uno studente di medicina, esplora i temi dell'etica in medicina, della politica di una piccola città e delle oscure sfumature della pratica medica all'inizio del XX secolo. Nonostante la ricchezza della narrazione e l'importanza storica, alcuni lettori hanno trovato le note a piè di pagina fonte di distrazione, rendendo difficile immergersi nella narrazione.
Vantaggi:⬤ Ottima combinazione di fantascienza, horror e mistero
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare del medico moralmente ambiguo
⬤ ricchi dettagli sulla vita della scuola di medicina
⬤ contesto storico e questioni etiche che risuonano con i lettori
⬤ ristampa per il pubblico moderno.
Le note a piè di pagina distraggono alcuni lettori, rendendo difficile seguire la storia; potrebbe non essere adatto a chi preferisce una narrazione più lineare senza continue interruzioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Cadaver of Gideon Wyck
Strani misteri abbondano in una piccola città del Maine.
Perché il brillante, ma crudele, dottor Gideon Wyck ha eseguito un'amputazione non necessaria su uno dei suoi pazienti? Perché quel paziente ora insiste che i diavoli neri stanno cercando di rubargli l'anima? Cosa c'è dietro la serie di bambini mostruosi che nascono da donne apparentemente normali e sane? E quando Wyck viene trovato morto in circostanze particolari e inspiegabili, chi è il responsabile - e perché? Lo strano ibrido di horror, crimine e fantascienza di Alexander Laing fu un improbabile bestseller e un successo di critica quando fu pubblicato per la prima volta nel 1934, e in seguito fu selezionato da Karl Edward Wagner come uno dei migliori romanzi horror di tutti i tempi.
Questa nuova edizione ristampa il testo integrale della prima edizione insieme a una riproduzione della grafica della copertina e del frontespizio di Lynd Ward.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)