Il cacciatorpediniere tedesco Z37

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cacciatorpediniere tedesco Z37 (Carlo Cestra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne hanno elogiato la presentazione, mentre altri lo hanno criticato per i notevoli errori nelle rappresentazioni grafiche e nei dettagli.

Vantaggi:

Ben presentato con pagine interamente a colori, grande grafica e dettagli, piacevole per i collezionisti.

Svantaggi:

Errori grafici significativi, in particolare nella rappresentazione delle attrezzature militari; alcuni utenti l'hanno trovato deludente rispetto ad altre opere della serie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The German Destroyer Z37

Contenuto del libro:

Lo Z37 era un cacciatorpediniere tedesco costruito a Kiel per la Kriegsmarine durante la Seconda Guerra Mondiale. Fu impostata il 2 gennaio 1941, varata il 24 febbraio 1941, entrata in servizio il 16 luglio 1942 ed entrò in servizio nel dicembre 1942, anche se mentre si recava da Kiel a Swinemünde per lavorare, entrò in collisione con un mercantile e dovette tornare al cantiere di riparazione.

Dopo la Prima Guerra Mondiale, la Reichsmarine continuò a usare il termine “torpediniera” per le navi da guerra di superficie con un dislocamento inferiore alle 800 tonnellate e che trasportavano siluri come armamento primario, e solo quando furono costruiti i primi veri cacciatorpediniere, a partire dal 1934, il termine Zerstörer (cacciatorpediniere) entrò in voga in Germania.

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la Kriegsmarine della Germania nazista aveva 21 cacciatorpediniere in servizio, mentre un'altra era in fase di completamento. Questi 22 vascelli, tra cui tre classi (Tipo 34, 34A e 36) erano stati tutti costruiti negli anni '30, il che li rendeva moderni, dato che nessun cacciatorpediniere era rimasto in mano tedesca dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Compreso l'ultimo vascello prebellico, altri 19 vennero messi in servizio durante la guerra e altri ancora furono catturati dalle marine avversarie, tra cui la Marina Militare Italiana (Regia Marina) dopo l'armistizio italiano con gli Alleati nel 1943.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788365437662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cacciatorpediniere tedesco Z37 - The German Destroyer Z37
Lo Z37 era un cacciatorpediniere tedesco costruito a Kiel per la Kriegsmarine durante la Seconda Guerra...
Il cacciatorpediniere tedesco Z37 - The German Destroyer Z37

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)