Il cacciatore immobile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cacciatore immobile (Van Dyke Theodore S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lezioni senza tempo per la caccia al cervo” di T.S. Van Dyke è un classico che fornisce preziose intuizioni e tecniche sulla caccia da fermo. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e divertente, ci sono critiche significative riguardo alla sua obsoleta rilevanza per i cacciatori moderni e alla qualità dell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Una guida ben scritta e tuttora applicabile
una prosa affascinante e divertente
considerato un classico della letteratura venatoria
fornisce preziose lezioni di bushcraft e tecniche di caccia da fermo
considerato una lettura essenziale per i cacciatori seri.

Svantaggi:

Contenuti obsoleti per le tecniche moderne
L'edizione Kindle presenta numerosi errori OCR e problemi di formattazione
Potrebbe non soddisfare le esigenze dei cacciatori occasionali
Alcuni lettori lo trovano migliore come documento storico che come guida pratica.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Still Hunter

Contenuto del libro:

La caccia da appostamento, la più scientifica di tutte le cose che riguardano la caccia, è stata finora quasi confinata all'uomo delle foreste o della frontiera, ed è stata poco apprezzata da coloro che sono nati e cresciuti a una certa distanza dalle possibilità di imparare praticamente le vie dei boschi selvaggi e delle pianure. Migliaia dei nostri migliori tiratori con il fucile sono uomini nati e cresciuti in città.

Ma delle migliaia di persone che amano la caccia da fermo, la maggior parte è composta da uomini del bosco. Uno dei motivi principali è che quest'arte richiede una vita nella foresta più lunga di quella che l'uomo medio di città può trascorrere. Ma un'altra grande ragione è stata la quasi totale mancanza di informazioni o istruzioni sull'argomento.

Per questo motivo, il ramo più grande e più importante dell'intera arte della caccia è stato, posso dire con certezza, totalmente trascurato dalla grande massa di scrittori di sport da campo. Non senza esitazione mi sono impegnato a esplorare questo "continente oscuro" del mondo degli sport da campo.

Al giorno d'oggi uno scrittore su quasi tutti gli altri argomenti ha davanti a sé le strade, i sentieri, i marchi e le carte di una dozzina o più di esploratori. Io non ho nulla da seguire; l'unica opera sui cervi, quella del giudice Caton, per quanto approfondita e pregevole, si occupa solo di anatomia, fisiologia e storia naturale dei cervi; tutte quelle abitudini che è essenziale per il cacciatore da ferma comprendere a fondo sono al di là della sua portata, così come la parte che ha trattato è al di là della portata di questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612037240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cacciatore immobile - The Still Hunter
La caccia da appostamento, la più scientifica di tutte le cose che riguardano la caccia, è stata finora quasi...
Il cacciatore immobile - The Still Hunter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)