Punteggio:
La serie Crowner John di Bernard Knight ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori lodano la capacità dell'autore di intrecciare storie storiche coinvolgenti con ricchi dettagli sulla vita medievale. Il protagonista, Crowner John, è molto apprezzato per il suo carattere e per le sfide che deve affrontare, in particolare per le accuse di stregoneria. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su problemi di ritmo, errori di stampa e sullo stile di narrazione dell'autore, che a volte può sembrare più un'arida lezione di storia che una narrazione avvincente. Ci sono anche lamentele riguardanti l'inclusione di temi controversi che alcuni lettori hanno trovato preoccupanti.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente che trasporta i lettori nell'epoca medievale.
⬤ Forte sviluppo del personaggio di Crowner John.
⬤ Accuratezza storica dettagliata.
⬤ Colpi di scena e intrighi avvincenti.
⬤ Costantemente piacevole in tutta la serie, con molti lettori desiderosi di saperne di più.
⬤ Ritmo lento all'inizio di alcuni libri.
⬤ Lo stile può risultare monotono o eccessivamente fattuale, sminuendo il valore dell'intrattenimento.
⬤ Occasionali refusi ed errori che disturbano il flusso di lettura.
⬤ Temi controversi, come le false accuse di stupro, che alcuni trovano problematici.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Witch Hunter
IL PERFETTO GIALLO MEDIEVALE DA LEGGERE QUESTO HALLOWEEN.
Exeter, 1195. Quando un importante borghese e maestro di gilda cade morto sul suo cavallo, il coroner John rifiuta di tenere un'inchiesta perché l'uomo si era lamentato di dolori al petto e non mostrava segni di ferite. Gli eventi prendono però una piega sinistra quando si scopre che sotto la sella dell'uomo è stata nascosta una bambola di paglia con un chiodo conficcato nel cuore.
Con l'aiuto di suo cugino, un canonico della cattedrale che mira a un avanzamento ecclesiastico, l'energica vedova della vittima inizia una campagna in nome della Chiesa contro la stregoneria e le cosiddette “donne astute” che la praticano, dividendo Exeter in due campi in un clima di paura. Il medico legale si rifiuta di essere coinvolto, finché la sua amata amante non viene accusata di stregoneria.
Riuscirà Crowner John a scoprire il vero colpevole e a salvare Nesta dal cappio del boia?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)