Il C-130 Hercules nella RAF

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il C-130 Hercules nella RAF (Clive Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul C-130 Hercules nella RAF ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato i dettagli e i contenuti visivi, mentre altri lo hanno trovato poco approfondito e organizzato.

Vantaggi:

Il libro presenta contenuti interessanti e informativi sul C-130 in servizio nella RAF, è ben illustrato con molte fotografie a colori ed è coinvolgente, tanto che per molti lettori è difficile metterlo da parte. Molti lo hanno approvato, in particolare i piloti in pensione e gli appassionati.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro è piuttosto breve e manca di profondità, e alcuni lo hanno descritto come superficiale. Sono stati inoltre evidenziati problemi con la pagina del contenuto, i capitoli non tematici, l'indicizzazione scadente e la qualità di stampa e tipografia inferiore alla media.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

C-130 Hercules in the RAF

Contenuto del libro:

Dalla sua introduzione a metà degli anni Sessanta, quando vennero consegnati i primi velivoli, attraverso le varie missioni umanitarie, il conflitto delle Isole Falkland e le operazioni in Iraq e Afghanistan, fino all'introduzione della versione J, il Lockheed C-130 Hercules continua a prestare un servizio eccellente con la RAF e, con una data di pensionamento prevista per il 2030, totalizzerebbe una carriera di servizio che dura da ben sessantaquattro anni di operazioni continue. Progettato con una stiva interna delle stesse dimensioni di un vagone ferroviario americano, il Lockheed C-130 Hercules poteva trasportare un'ampia varietà di carichi su distanze fino a 2.950 miglia.

Offriva un grande miglioramento rispetto al mix eclettico dei suoi predecessori, il Blackburn Beverley, l'Handley Page Hastings e l'Armstrong Whitworth Argosy, che continuarono a fornire supporto, anche se in un ruolo secondario, all'interno del Comando Trasporti della RAF dopo l'introduzione in servizio dell'Hercules. Ciò consentì un salto di qualità nelle capacità di trasporto che la RAF non aveva mai avuto a disposizione prima che l'Hercules entrasse nell'inventario attivo.

Questo libro racconta la storia completa di uno dei velivoli più importanti in servizio nella RAF negli ultimi cinquant'anni. Un cavallo di battaglia che è anche sorprendentemente adattabile a una serie di operazioni specializzate, l'Hercules è in grado di trasportare truppe e veicoli, di spostare uomini da un luogo all'altro durante l'addestramento in tempo di pace o di inserire squadre di forze speciali in operazioni clandestine in tempo di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445652078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il C-130 Hercules nella RAF - C-130 Hercules in the RAF
Dalla sua introduzione a metà degli anni Sessanta, quando vennero consegnati i primi velivoli, attraverso le...
Il C-130 Hercules nella RAF - C-130 Hercules in the RAF

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)