Il business dei prodotti botanici: Esplorare la promessa di guarigione delle medicine vegetali in un'industria globale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il business dei prodotti botanici: Esplorare la promessa di guarigione delle medicine vegetali in un'industria globale (Ann Armbrecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Business of Botanicals” di Ann Armbrecht offre un'esplorazione completa dell'industria delle erbe, concentrandosi sulle complesse relazioni tra persone, piante e sostenibilità. Attraverso aneddoti personali e ricerche approfondite, l'autrice coinvolge i lettori con le realtà della catena di approvvigionamento globale, le sfide del commercio botanico e le considerazioni etiche sull'approvvigionamento di prodotti a base di erbe.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, l'esplorazione approfondita delle pratiche erboristiche e delle catene di approvvigionamento e la capacità dell'autore di discutere questioni serie con sfumature e umorismo. Molti trovano il libro istruttivo e una lettura necessaria per chiunque sia coinvolto o interessato alla fitoterapia. L'autrice viene elogiata per la profondità della sua ricerca e per le prospettive personali e globali che incorpora.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo del libro, aspettandosi un'arida analisi commerciale piuttosto che una ricca narrazione. Alcuni hanno notato che i capitoli iniziali erano lenti e li hanno spinti a sfogliare, ma hanno poi riconosciuto la loro importanza. Ci sono anche indicazioni sul fatto che la complessità dell'argomento potrebbe sopraffare coloro che non hanno una conoscenza pregressa dell'erboristeria o del settore.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Business of Botanicals: Exploring the Healing Promise of Plant Medicines in a Global Industry

Contenuto del libro:

Dal tulsi alla curcuma, dall'echinacea al sambuco, le erbe medicinali sono un grande business - ma mantengono le loro promesse di guarigione - per coloro che le consumano, per coloro che le forniscono e per il mondo naturale?

"Un libro che apre gli occhi.... (Armbrecht) mette in discussione le idee su cosa possa essere la medicina e su come le pratiche commerciali possano corrompere, ed espandere, le nostre nozioni di guarigione a base vegetale".

"Così profondamente onesto, sincero, sincero, interrogativo e brillante.... (The Business of Botanicals) è un libro sorprendente, che si immerge e dà uno sguardo approfondito a quei luoghi in cui la gente non si avventura spesso."--Rosemary Gladstar, autrice di Rosemary Gladstar's Medicinal Herbs.

Per chi ha amato Braiding Sweetgrass, questo libro è un'occasione perfetta per approfondire la comprensione del complesso viaggio co-evolutivo di piante e persone." -Angela McElwee, ex presidente e amministratore delegato di Gaia Herbs.

L'uso di erbe medicinali per curare il corpo è una pratica antica, ma nel ventunesimo secolo è anche un'industria mondiale. Tuttavia, la maggior parte dei consumatori sa molto poco sulla provenienza di queste erbe e su come vengono trasformate nei numerosi prodotti che riempiono gli scaffali dei negozi. In The Business of Botanicals, l'autrice Ann Armbrecht segue il loro viaggio dal seme allo scaffale, rivelando i meccanismi interni di un'industria complicata e sollevando domande sulle questioni etiche ed ecologiche della produzione di massa di medicinali derivati da queste piante curative, molte delle quali sono minacciate in natura.

Questo è il primo libro che esplora la rete interconnessa dell'industria globale delle erbe e dei suoi numerosi attori, ed è una risorsa preziosa per i consumatori consapevoli che vogliono capire meglio l'impatto sociale e ambientale dei prodotti che acquistano.

Armbrecht gestisce magistralmente le sfide e la complessità del suo materiale di partenza... (È una narratrice vivace...) e presenta tutto questo con l'abilità di un'antropologa e il cuore di un'erborista".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603587488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il business dei prodotti botanici: Esplorare la promessa di guarigione delle medicine vegetali in...
Dal tulsi alla curcuma, dall'echinacea al...
Il business dei prodotti botanici: Esplorare la promessa di guarigione delle medicine vegetali in un'industria globale - The Business of Botanicals: Exploring the Healing Promise of Plant Medicines in a Global Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)