Il burnout in sanità: Una guida per affrontare l'epidemia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il burnout in sanità: Una guida per affrontare l'epidemia (Rajeev Kurapati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Burnout in Healthcare: A Guide to Addressing the Epidemic” di Rajeev Kurapati è una risorsa ben studiata che affronta il problema del burnout soprattutto tra gli operatori sanitari, in particolare tra i medici. Offre spunti per riconoscere il burnout e fornisce consigli pratici sui meccanismi di gestione. Sebbene sia generalmente apprezzato per la sua natura informativa, alcuni lettori ritengono che potrebbe rispondere meglio a esigenze specifiche, in particolare per gli infermieri e i singoli collaboratori, anziché concentrarsi principalmente su soluzioni amministrative.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e documentato, fornisce spunti preziosi per riconoscere e affrontare il burnout, contiene suggerimenti utili per affrontarlo ed è applicabile non solo agli operatori sanitari ma a chiunque abbia a che fare con il burnout sul posto di lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato più incentrato sui medici e sulle soluzioni amministrative piuttosto che sulle strategie individuali per combattere il burnout, e hanno quindi avvertito l'esigenza di consigli più mirati per professioni diverse, come quella infermieristica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burnout in Healthcare: A Guide to Addressing the Epidemic

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per tutti i professionisti del settore medico, i consumatori di assistenza sanitaria e i sostenitori dei pazienti.

Il burnout tra gli operatori sanitari ha raggiunto proporzioni epidemiche. Gran parte di questo disagio può essere attribuito all'accumulo di doveri e responsabilità che gli operatori sanitari si trovano ad affrontare, tra cui un carico di lavoro crescente, complesse misure di qualità e l'espansione delle norme, oltre alla fornitura di cure di qualità ai pazienti.

Allo stesso tempo, questi compiti crescenti si accompagnano alla carenza di personale e al calo del supporto organizzativo. Non è una sorpresa che i tassi di depressione e di suicidio continuino ad aumentare tra i medici esausti. Il burnout non è solo dannoso per gli operatori sanitari sovraccarichi di lavoro e privi di supporto, ma mette anche a rischio i pazienti.

In questo libro, il pluripremiato autore e medico ospedaliero Rajeev Kurapati offre una guida per riconoscere il burnout e fornisce tecniche pratiche e attuabili per sviluppare la resilienza sia a livello individuale che organizzativo. Basati sulle più recenti ricerche, questi passi aiuteranno gli operatori a ritrovare la gioia e a liberarsi dal burnout.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781082440571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medico: Come la scienza ha trasformato l'arte della medicina - Physician: How Science Transformed...
Cosa è successo che ha trasformato il sacerdote,...
Medico: Come la scienza ha trasformato l'arte della medicina - Physician: How Science Transformed the Art of Medicine
Il burnout in sanità: Una guida per affrontare l'epidemia - Burnout in Healthcare: A Guide to...
Una lettura imperdibile per tutti i professionisti...
Il burnout in sanità: Una guida per affrontare l'epidemia - Burnout in Healthcare: A Guide to Addressing the Epidemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)