Il buono, il cattivo e i maggiordomi: Storia di una famiglia di pionieri del Texas

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il buono, il cattivo e i maggiordomi: Storia di una famiglia di pionieri del Texas (L. Olmsted Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato sulla storia della famiglia Butler e sulle sue esperienze nella contea di Karnes, in Texas. Include aneddoti personali, storia familiare documentata e fotografie, creando una lettura nostalgica e arricchente per chi ha legami con la zona. Alcuni utenti apprezzano l'impegno profuso nella compilazione di queste storie, mentre altri mettono in dubbio l'accuratezza di alcuni dettagli storici.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua dettagliata compilazione della storia della famiglia, per la bella realizzazione, per l'inclusione di foto di famiglia e per i contenuti ben studiati. Viene descritto come una lettura imperdibile per coloro che hanno un'eredità di allevamento in Texas ed è apprezzato per la conservazione della storia locale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso dubbi sull'accuratezza della storia familiare presentata nel libro, suggerendo che alcune informazioni potrebbero essere fuorvianti o incomplete. È stata menzionata la difficoltà di verificare i dettagli storici relativi alla famiglia Butler.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good, the Bad, the Butlers: Story of a Texas Pioneer Family

Contenuto del libro:

Nonostante le sue difficoltà di sordomuto, Burnell Butler era uno di quelli che sognavano una vita migliore in Texas. Attirati da tutto ciò che il ventottesimo Stato offriva, Butler, sua moglie, i suoi dodici figli e i suoi sette schiavi giocarono d'azzardo nel 1852, emigrando dal Mississippi in carri coperti verso le sconosciute praterie del Texas. È lì che i Butler inizieranno un nuovo capitolo, alimentato dal loro spirito robusto e laborioso.

Charles Olmsted, ex pluripremiato scrittore sportivo, si basa su ricerche approfondite e aneddoti per descrivere cronologicamente l'affascinante storia della famiglia Butler. Partendo da un trasporto di bestiame durante la Guerra Civile, Olmsted racconta come il figlio di Burnell, William G. Butler, abbia contribuito a costruire le fondamenta dell'industria multimiliardaria della carne bovina, abbia percorso il Chisholm Trail con la sua famiglia dagli anni Sessanta all'Ottanta dell'Ottocento come parte della trasformazione dei carri bestiame in ferrovia e abbia spesso risolto le controversie con scontri a fuoco. Sono inclusi estratti di lettere, giornali e libri, nonché dettagli di acquisti di terreni, proclami e testimonianze reali.

The Good, the Bad, the Butlers racconta la storia vera di una famiglia di pionieri che si costruì una nuova vita nella contea di Karnes, in Texas, e che cercò di sopravvivere a tutte le sfide di una terra pericolosa e polverosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491766156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buono, il cattivo e i maggiordomi: Storia di una famiglia di pionieri del Texas - The Good, the...
Nonostante le sue difficoltà di sordomuto, Burnell...
Il buono, il cattivo e i maggiordomi: Storia di una famiglia di pionieri del Texas - The Good, the Bad, the Butlers: Story of a Texas Pioneer Family
Vita e morte di Juan Coy: Fuorilegge e uomo di legge - Life and Death of Juan Coy: Outlaw and...
Il West era ancora selvaggio nel Texas meridionale...
Vita e morte di Juan Coy: Fuorilegge e uomo di legge - Life and Death of Juan Coy: Outlaw and Lawman
Vita e morte di Juan Coy: Fuorilegge e uomo di legge - The Life and Death of Juan Coy: Outlaw and...
Il West era ancora selvaggio nel Texas meridionale...
Vita e morte di Juan Coy: Fuorilegge e uomo di legge - The Life and Death of Juan Coy: Outlaw and Lawman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)