Il buono a nulla

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il buono a nulla (Danielle Banas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Good for Nothings di Danielle Banas è un'avventura di fantascienza YA veloce e coinvolgente che segue il viaggio di Cora Saros e del suo compagno robot Elio mentre collaborano con un gruppo di disadattati in una caccia al tesoro nello spazio. La storia enfatizza i temi dell'amicizia, della famiglia ritrovata e della crescita personale in mezzo a fughe umoristiche ed emozionanti.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi simpatici con dinamiche ben sviluppate, una trama veloce e divertente, ricca di colpi di scena, e un'ambientazione intrigante che valorizza la narrazione. L'umorismo e gli elementi di avventura sono accattivanti e lo rendono una lettura divertente per gli appassionati di YA e di fantascienza. I temi dell'amicizia e della crescita personale sono ben realizzati e il personaggio di Elio, il robot, è particolarmente apprezzato per il suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia, pur essendo piacevole, non presentasse nulla di innovativo o spettacolare. Alcuni hanno sottolineato che alcuni colpi di scena erano prevedibili. Inoltre, l'umorismo potrebbe non essere apprezzato da tutti, in quanto alcuni lettori lo hanno trovato meno attraente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good for Nothings

Contenuto del libro:

Intelligente e assolutamente affascinante, l'irriverente avventura fantascientifica YA di Danielle Banas The Good for Nothings è perfetta per i fan di Guardiani della Galassia, The Lunar Chronicles e Firefly. Cora Saros sta solo cercando di fare del suo meglio per unirsi all'attività familiare di furto e contrabbando intergalattico.

Purtroppo, è un vero disastro. Dopo essere finita in prigione in seguito a un tentativo di furto andato male, stringe un patto con il direttore della prigione: Lui le cancellerà la fedina penale se lei le riporterà un tesoro da tempo perduto che si dice possa garantire l'immortalità. Cora è scettica, ma non avendo altro modo di uscire di prigione (e di rientrare nelle grazie della sua famiglia), non ha altra scelta che mettere insieme una squadra di compagni di cella disadattati - un guerriero caduto in disgrazia proveniente da un pianeta alieno, un pirata presuntuoso che sostiene di possedere la nave più grande della galassia e un robot incline ai difetti con una predilezione per la pasticceria - e partire alla ricerca del favoloso premio.

Ma il gruppo di straccioni scopre ben presto che non solo il tesoro troppo bello per essere vero esiste davvero, ma che non sono nemmeno l'unico equipaggio alla sua ricerca. Ed è sicuramente un premio per cui vale la pena uccidere.

Elogi per I buoni a nulla: Una divertente caccia al tesoro che si estende per tutta la galassia, con molta azione e cuore. -- Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250311252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buono a nulla - The Good for Nothings
Intelligente e assolutamente affascinante, l'irriverente avventura fantascientifica YA di Danielle Banas The Good for Nothings è...
Il buono a nulla - The Good for Nothings
Il supercattivo e io - The Supervillain and Me
Spiritosa quanto avvincente, questa nuova rivisitazione dell'amato genere dei supereroi è incentrata sul trovare il...
Il supercattivo e io - The Supervillain and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)