Il buon vecchio mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il buon vecchio mondo (P. Hall V.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Good Old World

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie sulla crescita, l'autore dà la sua versione della vita, delle abitudini, delle attività e delle personalità della gente che lo circonda. La storia si apre con un trasloco in slitta trainata da cavalli da una fattoria a un pub del villaggio.

Harry Blackberry" è un soprannome datogli da uno degli abitanti del villaggio e le circostanze sono spiegate all'inizio della storia. L'intrattenimento nel pub in tempo di guerra e il cast di clienti, le loro canzoni e i loro passatempi, la squadra di freccette e lo spettacolo dei porri, la scuola del villaggio e l'esame di borsa di studio, le lezioni di latino e la festa di Natale della scuola domenicale, sono situazioni che Harry fa rivivere.

Incontriamo Wagstaff, l'impugnatore del "bastone" che, secondo Harry, aveva le scarpe che esplodevano. Incontriamo anche l'anziano preside che ha fatto il totocalcio e si è animato per organizzare una perlustrazione del villaggio da parte di tutta la scuola.

Ricoverato in ospedale con un'appendice perforata e una peritonite, Harry trova un pezzo di tubo di gomma che gli esce dal basso ventre con una spilla da balia per evitare che il tubo scompaia nella ferita.

A 12 anni, insieme al cugino di 13 anni, decide di fuggire in mare, ma il piano viene brillantemente sventato dall'agente portuale.

Harry impara l'algebra dal gentile signor C, il ballo liscio dalla direttrice della palestra e come correggere i suoi componimenti in inglese senza che il quaderno venga gettato dalla finestra da un'agguerrita insegnante di inglese.

Nel suo primo lavoro Harry scopre che i suoi capi arrivano in ufficio ogni mattina dopo l'orario ufficiale di inizio a intervalli di dieci minuti in base all'anzianità di servizio, con il capo che arriva per ultimo, ovviamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785070662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon vecchio mondo - Good Old World
In questo libro di memorie sulla crescita, l'autore dà la sua versione della vita, delle abitudini, delle attività e delle personalità della...
Il buon vecchio mondo - Good Old World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)