Il buon soldato: La storia di un Wac del Corpo dei segnali del Pacifico sud-occidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il buon soldato: La storia di un Wac del Corpo dei segnali del Pacifico sud-occidentale (Weise Selene H. C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto approfondito e personale delle esperienze delle donne del Women's Army Corps durante la seconda guerra mondiale nel Pacifico sud-occidentale. Mette in luce le sfide affrontate dalle WAC e sottolinea l'importanza del contributo delle donne alla guerra.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e coinvolgente e fornisce una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, spesso trascurata. L'esperienza personale dell'autrice e l'uso di lettere danno alla narrazione un senso di immediatezza e autenticità. Il libro è una preziosa lezione storica ed è particolarmente apprezzato per i suoi dettagli e il suo stile narrativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che ci dovrebbero essere più racconti dal punto di vista delle donne sulla Seconda guerra mondiale, indicando il desiderio di una più ampia rappresentazione nei resoconti storici. Ci sono anche riferimenti alle difficili condizioni affrontate dai WAC, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Soldier: The Story of a Southwest Pacific Signal Corps Wac

Contenuto del libro:

Sfidando i tremendi pregiudizi nei confronti delle donne in uniforme, Selene Weise si arruolò nell'esercito nel 1944 per servire il suo Paese, in ultima analisi come tecnico crittografico in zone avanzate, ma persino la sua famiglia si vergognò di vederla in uniforme quando tornò in licenza. Diventata una delle donne selezionate del Women's Army Corps che hanno servito con i Signal Corps nel teatro operativo dell'Asia-Pacifico, ora condivide la sua storia.

Con i suoi ricordi soppressi per molti anni e le sue lettere che costituiscono la base di questo lavoro, la signora Weise ha scritto una storia indimenticabile di coraggio e determinazione. Con le donne nell'esercito che sono ormai una realtà comune, la storia delle donne della Seconda guerra mondiale offre uno sguardo alle basi del nostro esercito moderno.

Prestando servizio nel Pacifico sud-occidentale, le sue osservazioni ed esperienze offrono un punto di vista femminile sulla guerra, che di solito non si trova. Sopravvivendo per ventidue mesi e ottenendo tre stelle di battaglia, la signora Weise tornò finalmente a casa solo per scoprire il continuo pregiudizio nei confronti di una donna in uniforme che aveva servito il suo Paese oltreoceano in zone di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572493933
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon soldato: La storia di un Wac del Corpo dei segnali del Pacifico sud-occidentale - The Good...
Sfidando i tremendi pregiudizi nei confronti delle...
Il buon soldato: La storia di un Wac del Corpo dei segnali del Pacifico sud-occidentale - The Good Soldier: The Story of a Southwest Pacific Signal Corps Wac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)