Il buon soldato

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il buon soldato (Julian Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il buon soldato” di Ford Madox Ford suscita recensioni contrastanti: i lettori ne sottolineano lo stile narrativo unico e lo sviluppo dei personaggi, ma ne criticano anche la trama e i caratteri. La storia ruota attorno a relazioni complesse e ambiguità morali, ritratte attraverso un narratore inaffidabile, lasciando un impatto emotivo che alcuni hanno trovato memorabile mentre altri hanno ritenuto insoddisfacente.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura innovativo, lo sviluppo vibrante dei personaggi e la profondità dell'approfondimento psicologico. La narrazione impiega un narratore inaffidabile che aggiunge complessità alla storia. Molti hanno apprezzato la bella prosa e i temi stimolanti legati alle relazioni umane e alle norme sociali, nonché i forti archi di personaggi che mantengono i lettori impegnati.

Svantaggi:

I critici del libro hanno evidenziato problemi di ritmo e una struttura narrativa confusa, che potrebbe renderlo difficile da seguire. Alcuni hanno trovato i personaggi poco attraenti e le loro esperienze poco plausibili o poco convincenti, il che ha tolto al lettore il piacere complessivo della storia. Inoltre, il tono cupo del libro e la complessità emotiva possono lasciare i lettori svuotati o insoddisfatti, spingendo alcuni a mettere in dubbio il suo posto tra i classici della letteratura.

(basato su 421 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Soldier

Contenuto del libro:

"Questa è la storia più triste che abbia mai sentito".

Così inizia l'adattamento teatrale di Julian Mitchell del romanzo classico di Ford Madox Ford, Il buon soldato, una storia di inganni, delusioni e matrimoni in disfacimento nella Gran Bretagna prebellica. Due coppie apparentemente integerrime trovano le loro amicizie avvolte da scandali e tragedie, mentre la facciata di ricchezza e privilegio crolla ed emergono i dettagli delle loro indiscrezioni.

Un nuovo affascinante adattamento teatrale di uno scrittore pluripremiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849430203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno di Devon - Devon Deception
Il giornalista investigativo Dan Morris era un uomo in missione. Aveva già smantellato il traffico illegale di stupefacenti a...
L'inganno di Devon - Devon Deception
Scomparso a Dartmoor - Missing on Dartmoor
Mary Cranson aveva già fatto questa passeggiata molte volte, ma ora era semplicemente scomparsa da Dartmoor vicino al...
Scomparso a Dartmoor - Missing on Dartmoor
Il buon soldato - The Good Soldier
"Questa è la storia più triste che abbia mai sentito".Così inizia l'adattamento teatrale di Julian Mitchell del romanzo classico di Ford...
Il buon soldato - The Good Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)