Il buon senso: L'arte di prendere decisioni migliori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il buon senso: L'arte di prendere decisioni migliori (Michael Goodyear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi consigli di vita pratici e il suo stile motivazionale, che lo rendono adatto a un pubblico ampio, in particolare ai giovani laureati. I lettori ne apprezzano l'accessibilità, il tono colloquiale e le lezioni di vita che mirano a ispirare e guidare gli individui attraverso le varie sfide.

Vantaggi:

Puntuale e rilevante per i laureati e per chi è in cerca di una guida
consigli di vita pratici
ben scritto e facile da capire
può essere letto da qualsiasi punto
motivazionale e rinfrescante
adatto alla condivisione e alla discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente semplicistico o preferire un'esplorazione più approfondita degli argomenti; le lamentele specifiche non sono evidenziate nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Common Sense: The Art of Making Better Decisions

Contenuto del libro:

Leggete la sezione "Look Inside" del libro per essere sicuri che questo libro sia adatto a voi. L'introduzione completa è presente GRATUITAMENTE.

Che cosa vi farà aumentare il vostro livello di buon senso e come può aiutarvi ogni giorno? È il dono che continua a dare per il resto della vostra vita. Letteralmente, sarà sempre lì per voi se non diventerete irrazionali o eccessivamente emotivi e non vi ricorderete di usarlo. Vi aiuta a imparare a vedere prima le opportunità. Diventate consapevoli dei problemi prima che diventino troppo grandi, in modo da poter trovare idee migliori e più rapide per affrontarli e trarne il massimo beneficio. Vi aiuta a capire perché concentrare la maggior parte delle vostre energie sulla soluzione, invece di soffermarvi sul problema. Imparate a capire chi sono i vostri veri amici e i modi per affrontare ciò che trovate.

Il buon senso vi aiuta a capire che il risultato finale è quasi sempre una vostra decisione. Può aiutarvi a capire quando chiudere una relazione, cercare un altro lavoro o cambiare la direzione della vostra vita. Vi aiuta a prendere la difficile decisione di tagliare i ponti con una situazione e a capire quando non volete o dovete lasciarvi completamente alle spalle quel ponte. L'aumento del buon senso non ha prezzo, perché vi dà un maggiore controllo sull'esito delle vostre interazioni con gli altri. Vi aiuta a capire se siete al passo con i cambiamenti della vostra vita. Ricordate che a volte si va avanti, a volte si sta fermi o ci si riorganizza e si riposa e a volte si finisce addirittura per tornare indietro. Fa tutto parte del processo. Vincere e fallire vanno di pari passo, perché senza entrambi non si sa apprezzare l'altro. Entrambi insegnano lezioni preziose. Ricordate che il cambiamento è inevitabile, indipendentemente dalla direzione che prenderà. Siete voi a governare la nave, quindi siete voi a prendere le decisioni sulla direzione che volete dare alla vostra vita per la maggior parte del tempo.

Volete avere più modi per guardare alle situazioni che vi circondano? Imparare a sviluppare la propria versione del buon senso può essere d'aiuto. Ricordate che il buon senso non è comune. Molte cose che accadono nella vita non sono comuni e a volte non hanno molto senso. Non possiamo cambiare il passato, anche se è appena accaduto, ma imparare il buon senso può aiutarci a fare scelte migliori per il futuro. Il livello di fiducia aumenta quando si ha un maggiore controllo sulle proprie reazioni emotive. Vi aiuta a capire quando è il caso di tenere per voi la vostra opinione e quando è il caso di interrompere una discussione con qualcuno che sapete non capirà mai il vostro punto di vista, a volte prima ancora che inizi. Vi aiuta a trovare le ragioni per allontanarvi da quell'energia negativa.

Potete applicare il buon senso a tutti gli ambiti della vostra vita. L'aumento del buon senso migliora il controllo sull'esito delle vostre decisioni. Man mano che aumentate la vostra capacità di afferrare più concetti di buon senso e di relazioni umane, troverete modi migliori per usarli per affrontare molte delle situazioni stressanti che si presentano nella vostra vita. Ciò contribuirà ad aumentare la vostra capacità di avere rapporti umani migliori con tutti coloro che vi circondano, perché riconoscerete molte delle cose che prima scatenavano reazioni negative da parte vostra. Sarete in grado di lasciar scivolare via molti di questi sentimenti negativi senza avere reazioni negative ad essi in primo luogo.

Se capite quali sono le cose che di solito scatenano le vostre reazioni negative, potete controllare meglio le scelte che fate per affrontare queste cose in futuro. La vita è una serie di scelte e a volte dobbiamo prenderci più tempo per farle, se la vita ce lo permette. Se non reagite negativamente alla maggior parte delle cose che si presentano nella vostra vita, sarete in grado di affrontarle con calma, qualunque esse siano. Dovete solo capire che tutto nella vita è una lezione e prima imparate questa lezione, prima potrete passare alla lezione successiva. Il buon senso è semplicemente l'arte di trarre il meglio da ciò che vi accade in tutti gli ambiti della vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736089200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon senso: L'arte di prendere decisioni migliori - Common Sense: The Art of Making Better...
Leggete la sezione "Look Inside" del libro per...
Il buon senso: L'arte di prendere decisioni migliori - Common Sense: The Art of Making Better Decisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)