Il buon sacerdote

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il buon sacerdote (Tina Beattie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente whodunnit che intreccia una profonda esplorazione teologica e i dilemmi morali affrontati da un prete imperfetto. Molti recensori hanno lodato la scrittura dell'autore e la complessità dei temi, mentre altri hanno criticato l'esecuzione e il ritmo verso la fine.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, personaggi ben sviluppati, temi stimolanti sulla moralità e la fede, scrittura forte con immagini vivide e un mix avvincente di thriller e riflessione teologica.

Svantaggi:

Alcuni problemi di scrittura e di editing, passaggi religiosi lunghi e a volte noiosi, un finale brusco e insoddisfacente e alcuni aspetti della storia che sembrano cliché o eccessivamente drammatici.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Priest

Contenuto del libro:

Padre John è il parroco di Our Lady of Sorrows a Westonville, ma quando l'ordinata tranquillità della sua vita viene sconvolta da uno sconosciuto che entra nel confessionale il mercoledì delle ceneri, si ritrova in un viaggio quaresimale di crescente terrore e orrore. Quando si trova di fronte ai ricordi dei suoi abusi storici, John scopre che ciò che pensava di aver perdonato e dimenticato si nasconde ancora nel profondo della sua memoria.

Uno schema di omicidi svela terrificanti associazioni tra le apparizioni dello sconosciuto, il passato di John e gli omicidi. Lo sconosciuto potrebbe essere il cardinale che ha abusato di lui durante il suo periodo a Roma e che si dice sia morto nell'attacco dell'11 settembre? È un fantasma che proviene dallo stesso mondo di Sarah, il fantasma di una bambina le cui apparizioni benevole sono una presenza protettiva nella vita di John? Oppure l'uomo nel confessionale non è veramente morto? Attraverso i crescenti traumi della Quaresima, John lotta con le tentazioni e le paure che iniziano ad assalirlo ovunque si giri.

The Good Priest è una storia di fede e di dubbio, di infestazioni reali e immaginarie, di drammi epici che si nascondono sotto la superficie di una normale parrocchia cattolica e del potere devastante della violenza e del terrore di lacerare relazioni, amicizie e lealtà. Allo stesso tempo un thriller e un'esplorazione teologica, il libro porta il lettore in un mondo di realtà alterate dove nulla è come sembra...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789016925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nuovi atei - Il crepuscolo della ragione e la guerra alla religione - New Atheists - The Twilight...
(Instrumental Play-Along). 12 brani preferiti...
I nuovi atei - Il crepuscolo della ragione e la guerra alla religione - New Atheists - The Twilight of Reason and the War on Religion
Il buon sacerdote - The Good Priest
Padre John è il parroco di Our Lady of Sorrows a Westonville, ma quando l'ordinata tranquillità della sua vita viene sconvolta da uno...
Il buon sacerdote - The Good Priest
Tra due fiumi - Between Two Rivers
"La Rhodesia sta camminando nel sonno verso la sua devastante guerra civile. Tre donne rimangono invischiate in quella guerra e in relazioni...
Tra due fiumi - Between Two Rivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)