Il buon governo negli studi legali: Un approccio strategico alle strutture decisionali e gestionali dell'esecutivo

Il buon governo negli studi legali: Un approccio strategico alle strutture decisionali e gestionali dell'esecutivo (Norman Clark)

Titolo originale:

Good Governance in Law Firms: A Strategic Approach to Executive Decision Making and Management Structures

Contenuto del libro:

Una buona governance è diventata una condizione critica per gli studi legali di tutte le dimensioni, per rispondere alle nuove opportunità dei mercati dei servizi legali in rapida evoluzione: molto di più che avere un buon accordo di partnership. Il nostro team multidisciplinare di collaboratori dimostra come la governance sia diventata un sistema unificante e integrante per un'ampia gamma di questioni strategiche e commerciali critiche.

L'indagine inizia con una panoramica delle moderne strutture di governance degli studi legali e di come il concetto di governance si sia ampliato fino a includere caratteristiche quali i manager professionisti e i sistemi di remunerazione dei soci. Per essere efficace, il sistema di governance di uno studio legale deve facilitare, e non complicare, la soluzione di importanti sfide interne, come la gestione del cambiamento, la gestione delle prestazioni dei soci e la pianificazione della successione.

Come può una buona governance aiutare i titolari degli studi legali a prendere decisioni migliori? In che modo la governance può incorporare le informazioni sulla gestione e i concetti di risk management nel processo decisionale? Questa seconda edizione, pubblicata in collaborazione con l'International Bar Association, si conclude con un'analisi delle tendenze emergenti che caratterizzeranno la governance degli studi legali in futuro. Il documento fornisce spunti visionari, ma del tutto realistici, su come la governance degli studi legali dovrà continuare ad adattarsi ai nuovi regimi normativi per la professione legale, ai concetti di stress test e alle nuove strutture aziendali alternative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787429345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:315

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon governo negli studi legali: Un approccio strategico alle strutture decisionali e gestionali...
Una buona governance è diventata una condizione...
Il buon governo negli studi legali: Un approccio strategico alle strutture decisionali e gestionali dell'esecutivo - Good Governance in Law Firms: A Strategic Approach to Executive Decision Making and Management Structures
Assistenza allo sviluppo tecnologico in agricoltura: Mettere a frutto la ricerca nei Paesi a basso...
Nato da un programma di 11 anni finanziato da DFID...
Assistenza allo sviluppo tecnologico in agricoltura: Mettere a frutto la ricerca nei Paesi a basso reddito - Technology Development Assistance for Agriculture: Putting research into use in low income countries
Introduzione alla filosofia di Kant - An Introduction to Kant's Philosophy
Emmanuel Kant ha il merito di aver introdotto una grande rivoluzione nella filosofia e...
Introduzione alla filosofia di Kant - An Introduction to Kant's Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)