Il buon giardino: L'architettura del paesaggio di Edmund Hollander Design

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il buon giardino: L'architettura del paesaggio di Edmund Hollander Design (Edmund Hollander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi bellissimi progetti di giardini e le sue fotografie ispiratrici, offrendo un grande valore e idee paesaggistiche sia per i dilettanti che per i professionisti. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che la fotografia sia datata e criticano l'impaginazione e la presentazione del libro, che impediscono di apprezzare i progetti.

Vantaggi:

Grande valore, progetti eccellenti e stimolanti, belle fotografie, utili idee per il paesaggio, piacevole sia per i lettori occasionali che per i professionisti.

Svantaggi:

La fotografia sembra datata, l'impaginazione è scadente con immagini piccole e divise, la presentazione è inadeguata rispetto agli standard contemporanei.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Garden: The Landscape Architecture of Edmund Hollander Design

Contenuto del libro:

Siepi di carpino che costeggiano un viale di campagna e proiettano ombre geometriche sulla ghiaia sottostante. Decadenti cascate di glicini profumati che si riversano su un pergolato di pietra. Foglie fruscianti lungo un albero di mirto crepato. Fiori ondeggianti di rose, salvia e ortensie, lungo un litorale salato. Lo studio Edmund Hollander Landscape Architects crea giardini pieni di trame, colori e suoni inaspettati, che attraggono tutti i sensi e ci invitano a vivere veramente nel paesaggio.

Questo volume presenta decine di splendidi giardini di proprietà in tutto il Nordest, affrontati in modo tematico; le singole sezioni rivelano come componenti quali cancelli, sentieri, terrazze per piscine, boschetti e boschetti, muri e bordure contribuiscano a creare lussureggianti stanze da giardino, giardini marini battuti dal vento, tranquillizzanti giardini di prato, intricati giardini formali e tratti ombrosi di bosco. Oltre 300 fotografie a colori di splendide proprietà negli Hamptons, nel Connecticut e a nord di New York.

Fornisce scorci del miglior design di giardini di oggi e ne illustra le idee per il giardiniere domestico.

Il testo evocativo di Anne Raver, giornalista del New York Times e giornalista di architettura del paesaggio, spiega come lo studio lavori per avvolgere i visitatori in paesaggi che si sentono completamente integri: le piante vicino all'architettura creano una progressione dinamica all'ingresso; gli elementi in muratura che conducono a un giardino più ampio cedono gradualmente il posto a elementi più naturali e viventi; le piscine sono circondate da graziose distese di fiori che sbocciano in sequenza con il progredire della stagione per fornire privacy ai bagnanti e un senso di tranquilla solitudine. Le idee presentate qui aiuteranno i proprietari di giardini di ogni dimensione a godere appieno della loro terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580934152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buon giardino: L'architettura del paesaggio di Edmund Hollander Design - The Good Garden: The...
Siepi di carpino che costeggiano un viale di...
Il buon giardino: L'architettura del paesaggio di Edmund Hollander Design - The Good Garden: The Landscape Architecture of Edmund Hollander Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)