Il bullismo sul posto di lavoro nell'istruzione superiore

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il bullismo sul posto di lavoro nell'istruzione superiore (Jaime Lester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di capitoli incentrati sul mobbing sul posto di lavoro nell'istruzione superiore, scritti da ricercatori esperti. Pur fornendo informazioni e spunti preziosi, soffre di contraddizioni nei consigli e manca di coesione tra i capitoli. Nonostante i suoi punti di forza, sono state mosse critiche per la mancanza di sintesi e di copertura delle questioni emergenti.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di informazioni sul mobbing sul posto di lavoro in ambito accademico, redatte da ricercatori competenti. Rilevante sia per il pubblico accademico che per quello delle risorse umane. Alcuni capitoli offrono spunti preziosi e consigli pratici.

Svantaggi:

Le contraddizioni nei consigli dei vari capitoli creano confusione. Manca il consolidamento e la sintesi delle informazioni presentate. Alcuni temi emergenti, come il cyber-bullismo e i contesti culturali, sono poco esplorati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Workplace Bullying in Higher Education

Contenuto del libro:

I dirigenti, i manager, i professionisti delle risorse umane, i docenti e il personale dell'istruzione superiore si trovano sempre più spesso ad affrontare comportamenti incivili e prepotenti in ambito accademico. Questo può manifestarsi come una costante umiliazione pubblica da parte di un nuovo presidente di dipartimento, l'esclusione di un membro di facoltà contingente, l'indebolimento delle prestazioni lavorative da parte di un supervisore, lo stalking da parte di un membro del personale o la derisione.

Poiché gli istituti di istruzione superiore continuano ad affrontare problemi di budget e pressioni esterne, i casi di mobbing sono in aumento. Questo volume fornisce una guida sulla natura e sull'impatto del bullismo, sulle questioni legali ed etiche e sugli approcci per aiutare i dirigenti ad affrontare queste sfide nei loro college e università. I capitoli, basati sulla ricerca, trattano dell'impatto del bullismo sulla forza lavoro, dei modi in cui il bullismo si manifesta all'interno di diverse sottoculture e in diverse istituzioni, compresi i community college, delle questioni legali ed etiche del bullismo e delle raccomandazioni per affrontare il bullismo nei campus.

Esplorando le politiche sul bullismo e i programmi innovativi, questo libro fornisce una migliore comprensione di come ripensare le politiche e le pratiche attuali per creare in modo proattivo culture più civili. Il bullismo sul posto di lavoro nell'istruzione superiore è una risorsa preziosa per tutti i dirigenti e i professionisti dell'istruzione superiore per comprendere, mediare e prevenire il bullismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415519649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bullismo sul posto di lavoro nell'istruzione superiore - Workplace Bullying in Higher...
I dirigenti, i manager, i professionisti delle risorse umane,...
Il bullismo sul posto di lavoro nell'istruzione superiore - Workplace Bullying in Higher Education
Pausa per pensare: usare i modelli mentali per imparare e decidere - Pause to Think: Using Mental...
Il nostro cervello è uno strumento meraviglioso,...
Pausa per pensare: usare i modelli mentali per imparare e decidere - Pause to Think: Using Mental Models to Learn and Decide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)