Il buio sul Tibet

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il buio sul Tibet (Theodore Illion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il buio sul Tibet” riflettono un misto di opinioni riguardo alla sua narrazione e ai messaggi sottostanti. Molti lettori trovano il libro coinvolgente e stimolante, lodandone le intuizioni filosofiche e la narrazione avventurosa, mentre altri ne criticano la plausibilità e l'accuratezza storica, etichettandolo come eccessivamente fantastico o romanzato.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura coinvolgente, ricca di avventura e di spunti di riflessione sulla spiritualità e sulla natura del bene e del male. Diversi lettori ne apprezzano la narrazione allegorica, che sfida i dogmi spirituali convenzionali, e ne lodano la capacità di impartire conoscenze esoteriche. È visto come un racconto ammonitore per i ricercatori spirituali sui pericoli nascosti all'interno di gruppi apparentemente benevoli.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di accuratezza storica e di autenticità e molti dubitano della veridicità delle esperienze dell'autore. Alcuni lo descrivono come un'opera di finzione piuttosto che un resoconto fattuale, esprimendo scetticismo sulle sue affermazioni esagerate e sugli eventi poco plausibili. Lo stile narrativo è stato paragonato ad altri racconti d'avventura, portando alcuni a mettere in dubbio la sua intenzione e la sua affidabilità come esplorazione seria della cultura tibetana.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Darkness Over Tibet

Contenuto del libro:

In questa seconda ristampa del raro libro di viaggio degli anni Trenta di Illion, il viaggiatore tedesco prosegue attraverso il Tibet e riceve le indicazioni per una strana città sotterranea.

Come indicato nelle note dell'editore originale, si tratta di un raro resoconto di una città sotterranea in Tibet da parte dell'unico occidentale che vi sia mai entrato e ne sia uscito vivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932813145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buio sul Tibet - Darkness Over Tibet
In questa seconda ristampa del raro libro di viaggio degli anni Trenta di Illion, il viaggiatore tedesco prosegue attraverso il...
Il buio sul Tibet - Darkness Over Tibet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)