Il buio luminoso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il buio luminoso (Alain Emerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale della perdita e della sofferenza, che offre spunti di riflessione e di speranza a chi è in lutto o ha a che fare con delusioni legate alla fede e a Dio. L'autore fornisce riflessioni oneste sulle proprie esperienze, rendendole comprensibili e stimolanti per i lettori che si trovano ad affrontare sfide simili. Molti recensori lo hanno trovato una fonte di saggezza e incoraggiamento.

Vantaggi:

Racconto profondamente personale e onesto del lutto e della perdita.
Fornisce una solida saggezza sull'elaborazione del dolore e della delusione.
Offre consigli autentici e solidi che incoraggiano un legame più profondo con Dio.
La scrittura è ben fatta, profondamente coinvolgente e di grande impatto emotivo.
Aiuta i lettori a sentirsi confermati nel loro singolare percorso di lutto.
Adatto sia a persone in lutto sia a chi è alla guida di una chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o emotivamente impegnativo.
Richiede la volontà di affrontare le emozioni difficili legate al lutto, il che potrebbe non essere adatto a tutti.
Potrebbe essere opprimente per coloro che si trovano attualmente nel mezzo del proprio dolore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Luminous Dark

Contenuto del libro:

Alain Emerson si sentiva l'uomo più fortunato del mondo. Giovane pastore di talento di una chiesa fiorente e direttore nazionale di un movimento di preghiera, aveva trovato e sposato Lyndsay, la ragazza dei suoi sogni, la sua anima gemella.

Non avrebbe mai potuto immaginare che, nel giro di pochi mesi, avrebbe assistito la sua bellissima sposa ventitreenne nelle ultime fasi del cancro e che, a soli ventisette anni, si sarebbe ritrovato vedovo, sconvolto e solo. La fede che un tempo era sembrata salda e sicura cominciò a sgretolarsi. E poi c'erano le domande. Non era stato fedele e obbediente? Perché Dio non aveva risposto alle sue preghiere? Perché ora Dio taceva? Perché?

Alain si rese conto che, per far sopravvivere la sua fede, doveva affrontare Dio, non tenerlo a distanza. Come Giacobbe, doveva lottare e, come Giobbe, doveva dare voce al suo dolore e alla sua delusione. Doveva sporgersi nel dolore.

In questa profonda esplorazione della perdita, Emerson attraversa le fasi del dolore e lo shock di scegliere di affrontare Dio con la sua delusione. Sperimenta il silenzio sconcertante di Dio, l'assenza di risposte semplici e il tunnel buio della disperazione. Traendo grande conforto dai Salmi e dall'opera di scrittori che comprendono veramente il dolore - Elie Wiesel, Walter Brueggemann, Jürgen Moltmann - Emerson lotta con Dio e con il suo dolore e ne esce con una comprensione e una conoscenza più profonde di Dio, una fede più forte e profonda e la sensazione di aver visto il Suo volto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910012451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buio luminoso - Luminous Dark
Alain Emerson si sentiva l'uomo più fortunato del mondo. Giovane pastore di talento di una chiesa fiorente e direttore nazionale di un movimento di...
Il buio luminoso - Luminous Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)