Punteggio:
Il buio fuori di noi è una miscela unica di fantascienza ed esplorazione emotiva, incentrata sul rapporto tra i due personaggi principali, Ambrose e Kodiak, che affrontano una missione spaziale misteriosa e ricca di suspense. Il libro è noto per i suoi colpi di scena inaspettati, per i temi profondi dell'intimità e della riflessione esistenziale e per la trama coinvolgente che tiene avvinti i lettori. Pur presentando elementi romantici, è soprattutto un thriller fantascientifico che sfida le aspettative del genere.
Vantaggi:⬤ Colpi di scena coinvolgenti e inaspettati che tengono il lettore in bilico.
⬤ Temi forti dell'intimità, del legame umano e della scoperta di sé.
⬤ Personaggi ben sviluppati e progressione delle loro relazioni.
⬤ Una combinazione unica di fantascienza e romanticismo che si rivolge a un vasto pubblico.
⬤ Un'avvincente esplorazione di temi esistenziali e della condizione umana in un ambiente spaziale.
⬤ Una narrazione veloce ed emotivamente coinvolgente che risuona con i lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e difficile da assimilare.
⬤ Il finale del libro è sembrato affrettato per alcuni, privo di una chiusura soddisfacente.
⬤ Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritmo, in particolare nella prima parte, che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Gli elementi scientifici e psicologici potrebbero non piacere a tutti, in particolare a chi cerca una storia d'amore semplice o i tradizionali tropi della fantascienza.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che il libro richiede pazienza a causa del suo stile narrativo complesso.
(basato su 218 recensioni dei lettori)
The Darkness Outside Us
Muoiono entrambi alla fine incontra La ragazza più sola dell'universo in questo mistero fantascientifico e in questa tenera storia d'amore di due ragazzi a bordo di un'astronave inviati in missione di salvataggio, opera di Eliot Schrefer, due volte finalista al National Book Award.
Due ragazzi, soli nello spazio. Nemici giurati inviati nella stessa missione di salvataggio.
Ambrose si sveglia sulla Coordinated Endeavor senza ricordare il lancio. Ci sono altre cose che non quadrano: le prove indicano la presenza di estranei a bordo, il sistema operativo della nave è doppiato da sua madre e il suo affascinante e cupo compagno di viaggio si è barricato. Ma nulla impedirà ad Ambrose di portare a termine la sua missione, non quando si tratta di salvare la propria sorella.
Per sopravvivere ai segreti della nave, Ambrose e Kodiak dovranno lavorare insieme e imparare a fidarsi l'uno dell'altro... soprattutto quando scopriranno a cosa stanno veramente andando incontro. L'amore potrebbe essere l'unico modo per sopravvivere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)