Il buio che non dorme

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il buio che non dorme (Simon Mockler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'intrigante narrazione di spionaggio/thriller con inaspettati colpi di scena, ma soffre di problemi di credibilità e richiede una ricerca più approfondita sull'argomento. Mentre la versione audiobook ha ricevuto elogi per la narrazione e la scrittura coinvolgente, alcuni elementi della storia sono stati criticati per la loro imprecisione, in particolare in relazione all'ambientazione storica e alle azioni dei personaggi.

Vantaggi:

Colpi di scena inaspettati, scrittura accattivante, personaggi ben studiati, narrazione avvincente da parte di Johnny Heller e un mistero complesso che tiene il lettore in bilico.

Svantaggi:

Mancano ricerche di base per la credibilità, imprecisioni nella rappresentazione della CIA e delle azioni dei personaggi, segmenti eccessivamente dettagliati che interrompono il flusso e interazioni tra i personaggi non plausibili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark That Doesn't Sleep

Contenuto del libro:

In questo agghiacciante romanzo - che introduce un nuovo eccitante talento nella scrittura di thriller - uno psichiatra è incaricato di svelare un mistero in una base militare top-secret.

Inverno 1967.

Una tempesta artica intrappola tre soldati in una base militare americana segreta situata sotto i ghiacci della Groenlandia. Quando la squadra di soccorso finalmente li raggiunge, due dei soldati sono morti in quello che sembra essere un incendio accidentale e il terzo, il soldato Connor Murphy, è rimasto gravemente ustionato, senza alcun ricordo dei sette giorni precedenti.

Lo psichiatra newyorkese - e occasionalmente consulente della CIA - Jack Miller è incaricato di scoprire i ricordi di Murphy. Portando con sé le cicatrici della Seconda Guerra Mondiale, Miller sente un legame con il giovane soldato gravemente sfigurato e si impegna pazientemente per aiutarlo a ricordare gli eventi di quella tempesta mortale.

Tuttavia, la CIA vuole che Miller non si limiti a scoprire i ricordi mancanti. Gli dicono anche che uno dei tre soldati era una spia sovietica e lui deve scoprire chi. Mentre Miller approfondisce il background personale degli altri due soldati e la storia della base isolata, si rende rapidamente conto che nulla è come sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639364251
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beatrix l'audace e la maledizione dei vagabondi - Beatrix the Bold and the Curse of the...
Che avventura d'altri tempi, ricca di mistero,...
Beatrix l'audace e la maledizione dei vagabondi - Beatrix the Bold and the Curse of the Wobblers
Il buio che non dorme - The Dark That Doesn't Sleep
In questo agghiacciante romanzo - che introduce un nuovo eccitante talento nella scrittura di thriller - uno...
Il buio che non dorme - The Dark That Doesn't Sleep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)