Il buio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il buio (Kenji Jasper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dark” di Kenji Jasper ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici. Molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e pertinente, in particolare per la rappresentazione di temi come la pressione dei pari, le scelte e l'impatto dell'ambiente circostante. Il protagonista, Thai Williams, si trova ad affrontare sfide significative che si riallacciano alle esperienze dei giovani maschi neri. Tuttavia, alcuni critici hanno notato la superficialità con cui il libro tratta temi importanti e la prevedibilità dei personaggi, con conseguente delusione per la sua esecuzione. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Jasper, ma alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse poco approfondita.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che mantiene l'interesse del lettore
temi rilevanti sulla pressione dei coetanei, sulle scelte e sull'impatto dell'ambiente
forte sviluppo dei personaggi
ritmo incalzante e facile da leggere
relazionabile per gli adolescenti del centro città
lodato per il suo stile di scrittura
considerato emotivamente potente e introspettivo.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati percepiti come prevedibili
esplorazione superficiale di temi complessi
ritmo irregolare
alcuni elementi sono sembrati cliché o stereotipi
punti della trama irrisolti
non tutti i lettori sono stati soddisfatti della conclusione
alcuni hanno suggerito che sarebbe stato meglio leggerlo in biblioteca piuttosto che acquistarlo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark

Contenuto del libro:

Thai Williams cammina su una linea sottile tra due mondi. Da un lato ha il suo lavoro di archivista per il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Washington, D.C., la sua ragazza Sierra e i suoi progetti di andare al college.

Ma dall'altro lato, più oscuro, ci sono i suoi amici Snowflake e Ray Ray, uomini che percorrono le strade del quartiere schivando i pericoli della vita criminale e le sue conseguenze. Ma questa linea sottile scompare quando Thai sorprende Sierra con un altro uomo, che alla fine uccide in preda alla gelosia e alla confusione. Da quel momento Thai si ritrova in fuga e lontano dal quartiere di cinque isolati in cui ha vissuto per tutta la vita.

Trova la strada per Charlotte, dove Enrique, il suo più caro amico, si è trasferito in cerca di una vita migliore. Nel corso della settimana che segue, Thai incontra una serie di uomini e donne che gli mostrano aspetti della vita che non aveva mai sognato nella sua ristretta esistenza nel ghetto.

Tutti sono alla ricerca di risposte, ma è Thai che deve trovare il proprio percorso per uscire dall'oscurità e raggiungere la chiara luce della responsabilità morale e del pentimento per le proprie azioni. Nel suo primo romanzo, Kenji ha scritto un ritratto ossessionante della sua generazione urbana, oscurata (e spesso cancellata) dalla violenza, ma determinata a lasciare un segno nel mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767907071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buio - Dark
Thai Williams cammina su una linea sottile tra due mondi. Da un lato ha il suo lavoro di archivista per il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Washington, D.C., la sua...
Il buio - Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)