Il bugiardo della Valle Rossa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il bugiardo della Valle Rossa (Walter Goodwater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Liar of Red Valley di Walter Goodwater è un romanzo dark fantasy ambientato in una città magica dove la protagonista, Sadie, eredita il ruolo di “bugiarda” dopo la morte della madre. Mentre affronta le sue nuove responsabilità, scopre segreti, affronta creature pericolose e si confronta con le conseguenze delle bugie. Il libro presenta una premessa unica, un forte sviluppo dei personaggi e colpi di scena inaspettati, attirando i lettori in un mondo coinvolgente pieno di magia e suspense.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua originalità, la costruzione di un mondo immaginifico e i personaggi accattivanti, in particolare Sadie, una protagonista forte e comprensibile. I lettori hanno apprezzato i colpi di scena e le svolte inaspettate della trama che li hanno tenuti impegnati. Il libro combina con successo elementi fantasy e horror, creando un'esperienza di lettura coinvolgente ed emozionante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro soffrisse di un ritmo affrettato, soprattutto nelle ultime parti, lasciando elementi cruciali poco sviluppati. Sono state menzionate le opinioni politiche dell'autore che hanno influenzato l'immersione, così come le critiche sui buchi nella trama e sulla mancanza di chiarezza nella risoluzione di alcuni archi narrativi. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e che avrebbe beneficiato di contenuti aggiuntivi per approfondire le idee.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Liar of Red Valley

Contenuto del libro:

Solaris Titolo di punta per l'autunno 2021.

Suspense e profonda inquietudine, questo thriller corposo terrà i lettori con il fiato sospeso”. -- Publishers Weekly

Non fidarti del bugiardo.

Non entrate nel fiume.

Non attraversare il Re.

Nella Red Valley, in California, si seguono le regole se si vuole rimanere vivi. Ma nemmeno questo basta a proteggere Sadie, ora che è diventata inaspettatamente il Bugiardo: il custode e l'artefice dei molti segreti di Red Valley.

In una città come questa, le amicizie sono conquistate a fatica e il cattivo sangue dura per generazioni, e quando non tutti in città sono esattamente umani, non è un posto sicuro per farsi dei nemici.

E anche se il Bugiardo ha il potere - il potere di rifare il mondo, con un po' di sangue - ciò di cui Sadie ha davvero bisogno sono le risposte: Perché lo sceriffo della città la sta cercando? Cosa vuole il Re da lei? E qual è il vero scopo del Bugiardo della Valle Rossa?

I misteri sono più profondi, la posta in gioco più personale...” -- Christina Henry, autrice di “La ragazza in rosso sulla rivoluzione”.

“Colpisce tutte le note giuste... ricorderà ai lettori Jim Butcher o Lev Grossman”. -- Library Journal

Questo thriller ricco di suspense e profondamente inquietante terrà i lettori con il fiato sospeso”. -- Publishers Weekly

Il bugiardo della Valle Rossa è in parte horror, in parte thriller, in parte fantasy mitico. E tutto mistero, magia e menzogna. Non vi sarà mai piaciuto così tanto essere sbugiardati”. -- John Hornor Jacobs, autore di Un inferno rigoglioso e ribollente e Gli Incorruttibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781089118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bugiardo della Valle Rossa - The Liar of Red Valley
Solaris Titolo di punta per l'autunno 2021. Suspense e profonda inquietudine, questo thriller corposo terrà i...
Il bugiardo della Valle Rossa - The Liar of Red Valley
Il bugiardo di Red Valley - Liar of Red Valley
L'attesissima uscita in brossura del nostro titolo di punta per l'autunno 2021 - un racconto fresco, ricco e gotico americano...
Il bugiardo di Red Valley - Liar of Red Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)