Il buddista nel braccio della morte: come un uomo ha trovato la luce nel posto più buio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il buddista nel braccio della morte: come un uomo ha trovato la luce nel posto più buio (David Sheff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Jarvis Jay Masters, un uomo nel braccio della morte che trova la libertà mentale e spirituale attraverso il buddismo, nonostante il suo tragico passato e le dure condizioni di detenzione. Il libro evidenzia il potenziale di trasformazione personale e di resilienza anche nelle circostanze più oscure.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro profondamente commovente, stimolante e trasformativo. Molti hanno apprezzato l'esplorazione della spiritualità e della meditazione, l'incredibile viaggio del protagonista e la scrittura di alta qualità. Il libro è considerato una potente testimonianza dello spirito umano e offre preziosi spunti di riflessione sul buddismo e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante a causa dell'attenzione alla brutale realtà del sistema penale e alle difficoltà affrontate dal protagonista. Inoltre, chi è meno interessato agli insegnamenti buddisti o ai temi della sofferenza potrebbe non risuonare molto con il libro.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Buddhist on Death Row: How One Man Found Light in the Darkest Place

Contenuto del libro:

L'autore di Beautiful Boy, bestseller del New York Times, esplora la trasformazione di Jarvis Jay Masters, divenuto uno dei praticanti buddisti più ispirati d'America mentre era rinchiuso in una cella nel braccio della morte.

La prima vita di Jarvis Jay Masters è stata una storia dell'orrore i cui contorni conosciamo fin troppo bene. Nato a Long Beach, in California, la sua casa era piena di crack, alcol, abusi fisici e uomini che pagavano sua madre per fare sesso. All'età di cinque anni, lui e i suoi fratelli sono stati divisi e mandati in affidamento, mentre lui è passato rapidamente al carcere minorile, al furto d'auto, alla rapina a mano armata e infine a San Quintino. Mentre era in prigione, è stato incastrato per l'omicidio di una guardia, una condanna che lo ha fatto finire nel braccio della morte, dove si trova dal 1990.

Al momento del processo per omicidio, era tenuto in isolamento, dilaniato dalla rabbia e dall'ansia, colpito da mal di testa, convulsioni e attacchi di panico. Un investigatore criminale si offrì ripetutamente di insegnargli esercizi di respirazione, che lui rifiutò ripetutamente. Finché la disperazione lo spinse a chiederle come fare “quella roba della meditazione”. Con sorprendente chiarezza, David Sheff descrive la graduale ma profonda trasformazione di Masters da un uomo dedito a fare del male agli altri a uno che ha impedito la violenza nel cortile della prigione, ha dato consigli ai ragazzi del liceo per posta e ha aiutato i prigionieri - e anche le guardie - a trovare un senso alla loro vita.

Lungo il percorso, Masters è attratto dai principi del buddismo - compassione, sacrificio e vivere il momento - e si guadagna l'ammirazione dei buddisti di tutto il mondo, compresi molti dei più famosi praticanti di questa fede. E mentre è ancora a San Quintino e nel braccio della morte, è un rinomato pensatore buddista che ci mostra come alleviare la nostra sofferenza quotidiana, assaporare la luce che ci circonda e sopportare le tragedie che colpiscono tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982128487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beautiful Boy (Tie-In): Il viaggio di un padre attraverso la dipendenza del figlio - Beautiful Boy...
#Il bestseller numero 1 del New York Times.Con...
Beautiful Boy (Tie-In): Il viaggio di un padre attraverso la dipendenza del figlio - Beautiful Boy (Tie-In): A Father's Journey Through His Son's Addiction
Tutto quello che stiamo dicendo: L'ultima grande intervista a John Lennon e Yoko Ono - All We Are...
L'ultima grande intervista a John Lennon e Yoko...
Tutto quello che stiamo dicendo: L'ultima grande intervista a John Lennon e Yoko Ono - All We Are Saying: The Last Major Interview with John Lennon and Yoko Ono
Il buddista nel braccio della morte: come un uomo ha trovato la luce nel posto più buio - The...
L'autore di Beautiful Boy, bestseller del New...
Il buddista nel braccio della morte: come un uomo ha trovato la luce nel posto più buio - The Buddhist on Death Row: How One Man Found Light in the Darkest Place
Beautiful Boy: Il viaggio di un padre attraverso la dipendenza del figlio - Beautiful Boy: A...
#Il bestseller numero 1 del New York Times. Ora...
Beautiful Boy: Il viaggio di un padre attraverso la dipendenza del figlio - Beautiful Boy: A Father's Journey Through His Son's Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)