Il buddista arrabbiato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il buddista arrabbiato (Seth Greenland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il buddista arrabbiato” di Seth Greenland è una satira cupamente comica del panorama politico corrotto, evidenziato da una tumultuosa corsa al Congresso nella California meridionale. Presenta una serie di personaggi imperfetti, relazioni intricate e una miscela di umorismo e violenza. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente, con personaggi riccamente sviluppati e una narrazione avvincente, alcuni lo hanno criticato per gli errori di editing e la mancanza di temi buddisti più profondi.

Vantaggi:

Satira coinvolgente sulla corruzione politica con umorismo e umanità.
Personaggi ben sviluppati e interessanti.
Trama veloce e divertente che tiene impegnati i lettori.
Riflessioni sui difetti umani e sui dilemmi morali.
Ha il potenziale per essere un buon adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Numerosi errori di editing e di correzione, che distraggono dall'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia si trascinasse a volte e avesse una debole logica interna.
Titolo fuorviante per quanto riguarda i temi buddisti, che sono scarsi.
Una sensazione conclusiva di incompletezza o di fretta, in particolare per quanto riguarda gli archi dei personaggi.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Angry Buddhist

Contenuto del libro:

Dall'autore di Mi pento di tutto arriva questo "grande romanzo. È satirico, politico e sessuale. Tutte cose che amo profondamente" (Larry David, creatore di Curb Your Enthusiasm e Seinfeld).

Il tempestivo romanzo di Seth Greenland è una dissezione intelligente e cupamente divertente dell'establishment politico americano in tutta la sua sordida gloria. Ambientato nella comunità del deserto californiano di Desert Hot Springs e nell'enclave curata di Palm Springs, il romanzo vive all'intersezione del disordine politico di oggi.

In questo territorio assolato, con la sua cultura altrettanto arida, è in corso un'elezione congressuale ferocemente contestata. L'astuto candidato in carica, Randall Duke, è svincolato da considerazioni etiche e la sua avversaria, Mary Swain, è un'esordiente sexy e ben finanziata che non ha una solida conoscenza della storia americana o dell'economia elementare.

Quando si avvicina il giorno delle elezioni, i retroscena sfruttabili di questi due candidati vengono messi in luce dal desiderio di superarsi a vicenda. La campagna elettorale viene trascinata quando le scappatelle personali di amici e familiari si riversano sulle elezioni, tra cui triangoli amorosi lesbici e improvvise illuminazioni spirituali.

"Un intrattenimento sfrenato e un romanzo sul modo in cui viviamo oggi che osa danzare con la profondità" - Los Angeles Times.

"Il buddista arrabbiato si avvicina a tutti i suoi personaggi con affidabile misantropia (non per niente Larry David fornisce il titolo più visibile di questo libro). E la sua storia si svolge con destrezza... Una bella lettura da spiaggia di alto livello per questa stagione elettorale" -- The New York Times Book Review.

"Romanzo su tre fratelli, Il buddista arrabbiato è un mix bollente di omicidi, tatuaggi di gattini manga abbinati e una feroce elezione congressuale."-- Lion's Roar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609450687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I rischi della fortuna - The Hazards of Good Fortune
Una storia divertente e ricca di schadenfreude, in cui accadono cose brutte a un miliardario sfortunato" (Kirkus...
I rischi della fortuna - The Hazards of Good Fortune
Un regno di colori tenui: Memorie di commedia, sopravvivenza e amore - A Kingdom of Tender Colors: A...
Un giorno non memorabile, all'età di 37 anni, Seth...
Un regno di colori tenui: Memorie di commedia, sopravvivenza e amore - A Kingdom of Tender Colors: A Memoir of Comedy, Survival, and Love
Il buddista arrabbiato - The Angry Buddhist
Dall'autore di Mi pento di tutto arriva questo "grande romanzo. È satirico, politico e sessuale. Tutte cose che amo profondamente"...
Il buddista arrabbiato - The Angry Buddhist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)