Il buco nel bosco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il buco nel bosco (Graeser Dornbush Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hole in the Woods” è una narrazione avvincente che intreccia una storia di fantasia con un crimine vero basato sull'omicidio di Shannon Sides. L'autrice, Jennifer Graeser Dornbush, è stata elogiata per lo sviluppo dettagliato dei personaggi e per aver sapientemente intrecciato elementi di psicologia e di medicina legale. Molti lettori hanno trovato il ritmo e la scrittura avvincenti e hanno notato che è difficile mettere giù il libro una volta iniziato.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi avvincenti, i dettagli ben studiati, la profondità emotiva e la capacità dell'autrice di mantenere la suspense. Il libro è descritto come ricco di azione, emotivamente risonante e avvincente. Molte recensioni hanno sottolineato il forte legame con eventi reali e le questioni sociali affrontate, oltre all'impegno dell'autore a sostenere le vittime attraverso una parte delle vendite.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che i dettagli orribili del crimine possono essere difficili da gestire e che il libro può evocare forti emozioni. Tuttavia, i contro specifici sono menzionati meno frequentemente rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hole in the Woods

Contenuto del libro:

Nel luglio 1989, in una sonnolenta cittadina del Michigan, Nina Laramie, diplomata al liceo, esce con i suoi amici e non viene più vista viva. Mesi dopo, il suo scheletro viene ritrovato vicino a un luogo di festa sperduto nella foresta.

Il medico legale stabilisce che Nina è stata brutalmente violentata e colpita a morte. La paura e la rabbia si diffondono in questa comunità affiatata quando il caso diventa irrisolto. Trent'anni dopo, Riley St.

James, poliziotta di Detroit assegnata al caso di Nina, è determinata a ottenere la sua prima grande vittoria in un caso irrisolto, nonostante abbia un passato simile a quello della vittima. Affidandosi alla sua abilità investigativa e al suo istinto, Riley rintraccia un testimone che ha assistito all'omicidio di Nina Laramie.

Ma quando la verità viene alla luce, Riley deve affrontare gli assassini che vogliono che il loro segreto rimanga nel Buco nel Bosco. Basato sul vero caso di omicidio di Shannon Siders avvenuto nel 1989 nella contea di Newaygo, Michigan.

Dopo che il caso era rimasto in sospeso, nel 2011 si è formata una squadra di investigatori del Michigan che ha scoperto nuove prove che hanno permesso di arrestare, processare e condannare gli assassini, che sono stati mandati in prigione per l'omicidio di Shannon nel 2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953290007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coroner - The Coroner
Una promettente chirurga scopre che la casa è dove ci sono i cadaveri in questo esordio scritto con maestria e dall'intreccio incisivo,...
Il coroner - The Coroner
Resti segreti: Un mistero sulla figlia del coroner - Secret Remains: A Coroner's Daughter...
Un caso irrisolto di omicidio, una macabra...
Resti segreti: Un mistero sulla figlia del coroner - Secret Remains: A Coroner's Daughter Mystery
Il buco nel bosco - Hole in the Woods
Nel luglio 1989, in una sonnolenta cittadina del Michigan, Nina Laramie, diplomata al liceo, esce con i suoi amici e non viene più...
Il buco nel bosco - Hole in the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)