Il buco a misura di Dio: Vivere nella volontà di Dio o nella propria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il buco a misura di Dio: Vivere nella volontà di Dio o nella propria (Carter Benjamin M. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente personale e onesta del viaggio dell'autore alla ricerca di Dio e al superamento delle sfide della vita attraverso la fede. Risuona con i lettori fornendo speranza, ispirazione e guida pratica per coloro che lottano con vari problemi della vita.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e pieno di onestà personale. Include riferimenti scritturali pertinenti, che lo rendono adatto a lettori di diversi livelli di fede. I lettori lo hanno trovato d'impatto e pieno di speranza e incoraggiamento, e molti ne hanno notato l'accessibilità e la chiarezza. È stato anche lodato per la sua brevità e per la capacità dell'autore di raccontare le sue esperienze a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro non approfondisce concetti teologici complessi, poiché rimane incentrato sulla narrazione personale e sull'applicazione pratica. Inoltre, chi cerca un'esplorazione più accademica o dettagliata della fede potrebbe non trovarlo sufficientemente approfondito.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God-Sized Hole: Living in God's Will or Your Own

Contenuto del libro:

Se state leggendo questo libro, vi ringrazio per averlo preso in mano! Questo libro è il mio tentativo di condividere la mia esperienza nel conoscere Gesù Cristo e la felicità e la vita abbondanti che ne derivano. Il libro intende utilizzare esempi reali della mia vita peccaminosa e metterli a confronto con alcune utili verità bibliche che condividono lo stesso tema: un uomo con un buco grande come Dio. Più ci mettevo dentro, più diventava grande e, alla fine, le conseguenze diventavano terribili. La vita che ho vissuto cercando ogni giorno di trovare soddisfazione attraverso l'alcol, le droghe, il sesso, il denaro, il potere percepito o la popolarità, mi ha portato su una strada piena di conseguenze, perdite, dolore e niente da mostrare se non la solitudine, la paura e la disperazione di sopravvivere (grazie a Dio!).

Una volta toccato il fondo, Dio non aveva altro posto per me che la risalita, e non intendo il paradiso. Mi ha aiutato a vivere una vita che è molto più abbondante e ricca di scopi di quanto avessi mai potuto sognare prima. Ero completamente miope, spesso desideravo molto di più ma semplicemente non ero in grado di raggiungere o mantenere le sensazioni che volevo vivendo con le mie forze. Alla fine, nel corso degli anni, come vedrete in questo libro, il vuoto si è fatto sempre più scuro e profondo.

È una lettura veloce, pensata per mantenere il ritmo e interessante. Non troverete questo libro eccessivamente teologico, ma ho cercato di riempirlo con abbastanza verità da essere utile sia per i non credenti che per i credenti. Può essere un grande promemoria o un grande segnale d'allarme lampeggiante, e la mia unica speranza è che lo troviate utile per comprendere il vuoto che tutti noi abbiamo e che Dio intende riempire. A prescindere dalla vostra posizione in merito, vi auguro di godervi il viaggio. Per me è stato un po' accidentato.

Buona lettura e benedizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098096410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buco a misura di Dio: Vivere nella volontà di Dio o nella propria - God-Sized Hole: Living in...
Se state leggendo questo libro, vi ringrazio per...
Il buco a misura di Dio: Vivere nella volontà di Dio o nella propria - God-Sized Hole: Living in God's Will or Your Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)