Il buco

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il buco (Hye-Young Pyun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita reazioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano avvincente e stimolante, mentre altri ritengono che manchi di profondità e di suspense. Il finale è spesso descritto come brusco e inaspettato. Lo stile narrativo e i temi trattati, in particolare le dinamiche psicologiche e l'abuso emotivo, sono stati apprezzati da alcuni, mentre altri hanno trovato il libro lento e privo di azione.

Vantaggi:

Storia intensa e avvincente, trama unica che acquista impatto con la conoscenza della cultura sudcoreana, esplora temi psicologici profondi, stile di scrittura ossessionante e crea forti legami emotivi con i personaggi.

Svantaggi:

Classificazione di genere fuorviante come horror, finale brusco e insoddisfacente per alcuni lettori, ritmo lento, mancanza di profondità nei personaggi e alcuni hanno trovato il libro non abbastanza ricco di suspense o coinvolgente.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hole

Contenuto del libro:

Candidato al Premio Shirley Jackson 2017.

Nominato da Time Magazine uno dei 10 migliori thriller da leggere quest'estate.

Misery incontra Il vegetariano in questo bestseller coreano, un thriller psicologico sulla solitudine e sulle verità oscure che cerchiamo di nascondere.

In questo romanzo teso e avvincente di una star della letteratura coreana, Oghi si è risvegliato dal coma dopo aver causato un devastante incidente d'auto che ha tolto la vita a sua moglie e lo ha lasciato paralizzato e gravemente sfigurato. A prendersi cura di lui è la suocera, una vedova in lutto per la perdita del suo unico figlio. Oghi viene trascurato e lasciato solo nel suo letto. Il suo mondo si riduce alla stanza in cui giace e ai ricordi del rapporto travagliato con la moglie, una donna sensibile e intelligente che ha visto vanificati tutti i suoi obiettivi di vita, tranne uno: coltivare il giardino di fronte alla loro casa. Ma presto Oghi nota la suocera nel giardino abbandonato, sradicando ciò che la moglie aveva faticato a piantare e scavando ossessivamente buche sempre più grandi. Quando le viene chiesto, risponde solo che sta finendo ciò che sua figlia ha iniziato.

Un bestseller in Corea, Il buco è un romanzo superbamente realizzato e profondamente snervante sugli orrori dell'isolamento e dell'abbandono in tutte le sue forme banali e brutali. Mentre Oghi cerca disperatamente un modo per fuggire, scopre la difficile verità su sua moglie e sul tributo che la loro vita insieme ha avuto su di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628729917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il buco - The Hole
Candidato al Premio Shirley Jackson 2017.Nominato da Time Magazine uno dei 10 migliori thriller da leggere quest'estate . Misery incontra Il vegetariano in questo...
Il buco - The Hole
Il gufo piange - The Owl Cries
Dall'autrice di The Hole, vincitore del premio Shirley Jackson, un thriller noir a fuoco lento con un tocco di orrore e di inquietudine .Una...
Il gufo piange - The Owl Cries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)