Il brillante pesante

Punteggio:   (3,1 su 5)

Il brillante pesante (Cathy Malkasian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia surreale e unica, ambientata in un mondo pre-tecnologico in cui gli oggetti hanno causato la violenza degli esseri umani. Il libro presenta una giovane ragazza guidata da uno spirito che cerca di distruggere questi oggetti. Sebbene la narrazione sia apprezzata per la sua creatività e i temi femministi, alcuni lettori hanno trovato difficile seguire la natura astratta della storia. Lo stile artistico è stato lodato, ma sono stati riscontrati problemi con la qualità fisica della copia cartacea.

Vantaggi:

Trama unica e sorprendente
elementi surreali e onirici
esplora i temi del femminismo e del pacifismo
stile artistico accattivante che combina la linea e l'acquerello
adatto alle appassionate di graphic novel.

Svantaggi:

Non adatto a bambini piccoli a causa dei temi maturi
alcuni lettori hanno trovato la storia confusa e poco chiara
problemi di qualità segnalati con le versioni cartacee, come rilegatura scadente e imperfezioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heavy Bright

Contenuto del libro:

Un tempo il mondo viveva in armonia. Le persone si fidavano e si aiutavano a vicenda, sognavano liberamente e comunicavano con gli antenati.

E poi un giorno apparvero le uova. Mille uova nere, pesanti come il piombo puro, che per qualche proprietà mistica provocavano avidità e violenza in tutti coloro che ne entravano in contatto. Una famiglia di uomini brutali riuscì ad accaparrarsi le uova e a costruire una dinastia misogina che teneva in pugno tutta la terra.

Anni dopo, Arna, una giovane orfana immune al potere ammaliante delle uova, viene incaricata di una missione monumentale: dare la caccia a questi uomini formidabili, rubare le loro uova e liberare i luminosi dalla pesantezza. Lungo la strada, si innamora dell'incantevole Sela, che le mostra quanto possa essere bello il mondo.

In The Heavy Bright, la magistrale fumettista e animatrice Cathy Malkasian spinge il lettore in un mondo fantastico, lussureggiante di acquerelli e di stile Ghibli, che si tinge in parti uguali di capriccio e minaccia. I suoi personaggi sono vulnerabili e relazionabili, resi reali da profonde basi psicologiche.

Forse l'opera più ambiziosa e d'impatto di Malkasian, The Heavy Bright è una graphic novel allegorica che affronta i temi dell'avidità, della corruzione, dell'ignoranza e del bigottismo, della mascolinità tossica, dell'emancipazione femminile, del genere e della queerness, dell'amore, della morte e dell'urgente necessità che tutti si uniscano per guarire il nostro mondo malato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683966920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non piaci a nessuno, Greta Grump - Nobody Likes You, Greta Grump
Greta è una peste. Strappa la testa alle sue bambole, si scaglia contro gli altri bambini...
Non piaci a nessuno, Greta Grump - Nobody Likes You, Greta Grump
Il brillante pesante - The Heavy Bright
Un tempo il mondo viveva in armonia. Le persone si fidavano e si aiutavano a vicenda, sognavano liberamente e comunicavano con...
Il brillante pesante - The Heavy Bright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)